Venerdì 6 dicembre 2013, dalle 9.00 alle 17.00, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Torino (via Verdi 8/via Po 17) sarà organizzata in collaborazione con l’Università Italo Francese e l’Institut français Italia, una giornata d’informazione per presentare a neodiplomati, studenti, genitori e docenti, l'offerta formativa universitaria francese e le modalità per facilitare la mobilità degli studenti italiani verso la Francia.
Interverranno per i saluti istituzionali, la Console di Francia a Torino, Edith Ravaux, e il Vice-rettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione dell’Università degli Studi di Torino, Prof. Sergio Bortolani.
Questa giornata mira a orientare i diplomati dell’ESABAC e gli studenti nelle loro scelte universitarie, a promuovere i doppi diplomi universitari italo-francesi e, più generalmente, la mobilità verso la Francia (accordi di scambio attivi a Torino, borse di studio, ecc.).
Durante la giornata saranno previsti due tempi di incontri con i relatori che saranno disponibili a rispondere individualmente alle domande dei partecipanti.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Il Programma della giornata è disponibile sul sito dell’Università Italo Francese: http://www.universita-italo-francese.org/contenu/actu/actu_it/Brochure_06_12_2013.pdf