Gentili Studentesse, gentili Studenti

Il corso che vi mettiamo a disposizione è stato prodotto dall’ISTITUTO SUPERIORE di SANITA’.

Esso è articolato in  3 unità, che concorrono ad ottenere un quadro completo del fenomeno COVID 19 e dei comportamenti da utilizzare come operatori sanitari all’interno dell’équipe, nei confronti della popolazione e nei confronti dei pazienti.

Le unità sono state strutturate in modo da consentire un graduale accesso alle diverse parti. Ciascuna delle unità è preceduta da un test che consente di verificare le vostre conoscenze di base e di metter in evidenza eventuali “falsi miti” intorno alle diverse tematiche. Al termine di ciascuna unità potrete effettuare un test di verifica degli apprendimenti conseguiti.

Al termine dello studio sulle tre unità dovrete compilare un breve questionario di sintesi. Solo se sosterrete il questionario finale l’attività sarà considerata compiuta ed il vostro nome comparirà sul registro docente. Questo è molto importante poiché l’attività E’ OBBLIGATORIA: essa verrà riconosciuta come tirocinio, con un valore di 16 ore.

Dovrete anche rispondere al questionario di gradimento: queste informazioni ci aiuteranno a capire se l’impostazione data ad un corso nato per i professionisti, ha avuto un buon agree anche per voi studenti.

Poiché questo corso è stato messo a disposizione di tutti gli studenti dei corsi di Laurea di Infermieristica, di Infermieristica Pediatrica, di Ostetricia, della Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, di Fisioterapia e di Laurea magistrale in Scienze Infermieristica ed Ostetrica, occorre rigorosamente specificare il corso a cui appartenete ed il vostro anno di corso, per consentire un corretto caricamento dei dati relativo alla frequenza da parte della segreteria dei singoli corsi.