Prossimo incontro Mercoledì 02 Marzo 2016 Lezione su Open e Social innovation presso Open Incet

Prossimo incontro Mercoledì 02 Marzo 2016 Lezione su Open e Social innovation presso Open Incet

de laura corazza -
Número de respuestas: 0

Gentilissimi,

come anticipato durante lo scorso appuntamento, la terza tappa del Living Lab si svolgerà fuori dalle mura universitarie, ossia visiteremo il nuovo Innovation Center del Comune di Torino, ossia Open Incet mercoledì 02 marzo ore 14.00-16.00 circa.

Open Incet è il Centro di Open Innovation della città di Torino.
Una piattaforma per l’incrocio tra domanda e offerta di innovazione, un ponte di collegamento tra ecosistemi per l’innovazione a livello internazionale, Open Incet è un centro per trasformare idee, ricerca e tecnologia in valore condiviso per il territorio e i suoi attori economici e sociali.

Potete visitare il sito internet disponibile qui: http://openincet.it/

Marco Riva di Open Incet e Alessandro Stroffolino di Impact Hub ci racconteranno i progetti di open innovation e di social innovation che stanno portando avanti in Torino.

Ci incontreremo direttamente lì, ossia in via Cigna 96/17 a Torino. Dalla SME ci si arriva grazie al tram 4 circa 45/50 minuti di viaggio. 

Le altre informazioni su come raggiungere il Centro sono disponibili sul sito, ma le richiamo qui:

Le fermate dei trasporti pubblici urbani più vicine sono: VIGEVANO (linea 46), NOVARA (linea 4) e CRISPI SUD (linea 51).

Da STAZIONE PORTA NUOVA (circa 30 minuti) prendere tram linea 4 da fermata 251 VITTORIO EMANUELE II fino a fermata 235 NOVARA e circa 5 minuti a piedi.

Da STAZIONE PORTA SUSA (circa 20-30 minuti) prendere bus linea 46 da fermata 1218 BOLZANO CAPOLINEA fino a fermata 3265 VIGEVANO e circa 1 minuto a piedi; oppure bus linea 51 da fermata 1118 BOLZANO CAPOLINEA fino a fermata 1211 CRISPI SUD e circa 3 minuti a piedi.


Per questioni assicurative essendo un incontro fuori da UniTo vi chiediamo di partecipare all'incontro a titolo personale secondo propria responsabilità. Se qualcuno di voi avesse difficoltà con i biglietti del pullman mi faccia sapere.

In previsione dell'incontro di mercoledì vi inviterei a leggere questo paper che anche se in inglese è molto utile per capire cosa sono i Living Lab, come funzionano e a cosa servono trovate però nella cartella creata, ulteriore materiale su cosa si intende per social innovation e open innovation.

A mercoledì

Per ulteriori informazioni potete scriverci qui sul Forum o via mail.