跳到主要内容
展开
折叠
PEDAGOGIA E DIDATTICA PER L'INCLUSIONE
高亮
Annunci
展开
折叠
Modulo culturale-disciplinare
高亮
Lezione 1 - Cenni di storia della disabilità - Prof.ssa Curto
Lezione 2 - L’inclusione scolastica nel quadro del processo di deistituzionalizzazione - Prof.ssa Marchisio
Lezione 3 - Modelli teorici e approcci epistemologici alla lettura delle disabilità: modello medico, modello sociale, modello biopsicosociale, disability studies (1) - Prof.ssa Curto
Lezione 4 - Modelli teorici e approcci epistemologici alla lettura delle disabilità: modello medico, modello sociale, modello biopsicosociale, disability studies (2) - Prof.ssa Curto
• Lezione 5 - La prospettiva della Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità nella costruzione del percorso degli alunni (1) - Prof.ssa Marchisio
Lezione 6 - La prospettiva della Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità nella costruzione del percorso degli alunni (2) - Prof.ssa Marchisio
Lezione 7 - Gli scenari adulti per le persone con disabilità: dal dopo di noi alla cittadinanza - Prof.ssa Curto
展开
折叠
Modulo metodologico-didattico
高亮
Lezione 1 - Strumenti per la progettazione personalizzata e individualizzata il PEI (Piano Educativo Individualizzato) - progetto di vita su base ICF - Prof.ssa Seira Ozino
Lezione 2 - Strumenti per la progettazione personalizzata e individualizzata il PEI (Piano Educativo Individualizzato) -progetto di vita su base ICF - Prof.ssa Seira Ozino
Lezione 3 - UDL - Prof.ssa Seira Ozino
Lezione 4 - Differenziazione didattica - Prof. Laurenti
Lezione 5 - Valutazione in prospettiva inclusiva - Prof. Laurenti
Lezione 6 - Pedagogia speciale e il suo oggetto di studio - Prof. Di Masi (prima parte)
Lezione 7 - Pedagogia speciale e il suo oggetto di studio - Prof. Di Masi (seconda parte)
展开
折叠
Modulo formativo-professionale
高亮
Lezione 1 - Dall’educazione separata all’inclusione: un percorso culturale e normativo - Prof.ssa Marchisio
Lezione 2 - Le barriere sensoriali: la sordità - Prof. Dolza
Lezione 3 - Le barriere ambientali all’accesso alla cittadinanza - Cecilia Marchisio e Elisa Costantino
Lezione 4 - Le barriere all’accesso alla cittadinanza nella disabilità complessa - Prof.ssa Marchisio, intervista a Francesca B.(1)
Lezione 5 - Le barriere all’accesso alla cittadinanza nella disabilità complessa - Prof.ssa Marchisio, intervista a Orietta P. (2)
Lezione 6 - I percorsi PCTO per gli alunni con disabilità - Prof.ssa Pennisi
展开
折叠
Ulteriore materiale
高亮
Lessico Pedagogico
停靠面板
Comic Font
Default Font
Easy Reading
Classic Font
Comic Font
Modern Font
Monospace Font
Open Dyslexic
简体中文 (zh_cn)
Deutsch (de)
English (en)
Español - Internacional (es)
Français (fr)
Italiano (it)
Русский (ru)
简体中文 (zh_cn)
登录
M.O.O.C. Unito
打开课程索引
打开块抽屉
课程
M.O.O.C. Formazione insegnanti
Pedagogia sperimentale PF5 2023
Prima parte - Prof. Trinchero
Lezione 6 - Trinchero
更多
Lezione 6 - Trinchero
完成条件
标记完成
Lezione 6 - Trinchero
正在加载 视频播放器。
播放视频
播放
静音
当前时间
0:00
/
时长
-:-
加载完成
:
0%
0:00
媒体流类型
直播
尝试直播,当前为延时播放
直播
剩余时间
-
-:-
1x
播放速度
2x
1.75x
1.5x
1.25x
1x
, 选择
0.75x
0.5x
节目段落
节目段落
描述
关闭描述
, 选择
字幕
字幕设定
, 开启字幕设置弹窗
关闭字幕
, 选择
音轨
画中画
全屏
This is a modal window.
视频因格式不支持或者服务器或网络的问题无法加载。
打开对话窗口。Escape键将取消并关闭对话窗口
文字
Color
白
黑
红
绿
蓝
黄
紫红
青
Transparency
不透明
半透明
背景
Color
黑
白
红
绿
蓝
黄
紫红
青
Transparency
不透明
半透明
透明
窗口
Color
黑
白
红
绿
蓝
黄
紫红
青
Transparency
透明
半透明
不透明
字体尺寸
50%
75%
100%
125%
150%
175%
200%
300%
400%
字体边缘样式
无
浮雕
压低
均匀
下阴影
字体库
比例无细体
单间隔无细体
比例细体
单间隔细体
舒适
手写体
小型大写字体
重置
恢复全部设定至预设值
完成
关闭弹窗
结束对话窗口