La prima sezione del corso è un video introduttivo che è parte del percorso didattico e fornisce una visione complessiva del percorso formativo. Ogni lezione fa riferimento ad un testo specifico, ma gli argomenti trattati sono degli approfondimenti dei testi e non sostituiscono il testo, bensì ne ampliano alcune parti.

Il percorso didattico prevede l'ascolto delle lezioni e la lettura dei testi in contemporanea (tra una lezione e l'altra). Questa alternanza permette di comprendere passo dopo passo gli argomenti trattati. E' indispensabile che i testi vengano letti insieme all'ascolto delle lezioni, in quanto le lezioni permettono di collegare gli argomenti tratti nei libri di testo. E' consigliabile leggere i testi nella sequenza suggerita dalla progressione delle lezioni.

Il 4 settembre 2020 sarà proposto un incontro su weber per chi avesse bisogno di delucidazioni. Per partecipare all'incontro sarà necessario inviare una mail a davide.mate@gmail.com con la richiesta di partecipazione. Il 3 settembre sarà programmata una riunione su webex. i richiedenti riceveranno un invido via mail il 3 settembre e la l'incontro inizierà il 4 settembre alle ore 9.00