选课选项

L'insegnamento si propone di analizzare lo sviluppo psicologico in infanzia, con particolare attenzione all'analisi dei contesti interpersonali, sociali e culturali in cui i bambini crescono e dei fattori personali ed ambientali alla base delle differenze individuali nelle traiettorie evolutive.

L'insegnamento, che intende promuovere l'integrazione delle conoscenze derivanti dalla ricerca di base della psicologia dello sviluppo con le sue implicazioni nel campo dell'educazione infantile, è suddiviso in due parti. La prima parte è dedicata allo studio dello sviluppo normativo nella prima infanzia e all'analisi dei bisogni psicologici ed educativi fondamentali per uno sviluppo sano, in famiglia e nei contesti di cura extrafamiliari, con particolare attenzione allo sviluppo della competenza emotiva. Lo studio della dimensione socioaffettiva della vita quotidiana dei bambini al nido d'infanzia e delle strategie educative funzionali a favorire lo sviluppo mentale del bambino sarà invece oggetto della seconda parte del corso.
自助选课 (Student)
自助选课 (Student)