Una volta avviata la riunione, nella schermata in basso a sinistra si trovano i pulsanti          


Partecipanti

Cliccando su partecipanti è possibile visualizzare l'elenco dei partecipanti


Tramite i menù in basso è possibile intervenire su alcune opzioni audio: 

- Disattivazione/attivazione audio dei partecipanti;

- Tramite i tre puntini avviare il menù che consente di attivre/disattivare l'audio in ingresso dei partecipanti



Con un click destro su uno degli utenti in elenco, è possibile aprire un menù che consente di modificare alcune privilegi dei partrecipanti, in particolare

- il ruolo (relatore, organizzatore, coorganizzatore): a seconda del ruolo il partecipante vede assegnati alcuni privilegi di intervento nella riunione

- lo spostamente in una sala d'attesa virtuale (Sposta in area di ingresso virtuale);

- l'espulsione dalla riunione (espelli).



Chat

Cliccando su Chat è possibile aprire una schermata tramite la quale scambiare messaggi testuali con gli utenti. 

- Per condividere un messaggio è necessario scrivere nella barra evidenziata in giallo e premere INVIO sulla tastiera.

- I messaggi possono essere condivisi con tutti i partecipanti oppure con un utente singolo utilizzando il menù a tendine cerchiato in rosso.

  • Gestire la riunione: opzioni di visualizzazione


    Cliccando sui pulsanti posti in alto a destra nella schermata della riunione è possibile modificare come il relatore vede i partecipanti 

     

    - Video oratore attivo: mostra solo il video della persona che sta parlando (l'opzione è altamente consigliata nel caso di lezione frontale o registrazione di una lezione)

    - Vista affiancata: mostra i partecipanti uno a fianco all'altro (utile in rapporto 1:1)
    - Vista a griglia: mostra il maggior numero di partecipanti possibile in una stessa schermata (utile durante il controllo dello svolgimento degli esami). 



Ultime modifiche: venerdì, 18 dicembre 2020, 18:37