Test audio

  • Cliccare su "Test speaker and microphone"



  • Eseguire un test audio
               a) Controllare che gli speaker del nostro device siano funzionanti: cliccando su "test" la barra del volume si muoverà verso destra e i nostri altoparlanti emetteranno alcuni suoni per circa 2 secondi
                   NOTA BENE: se la barra del volume si sposta verso destra, ma gli altoparlanti non emettono suoni, i nostri altoparlanti o casse potrebbero essere spenti o disattivati oppure il volume generale del device potrebbe essere                   troppo basso. 

             
             b) Controllare il funzionamento del microfono: cliccando su "test" la barra del volume del microfono si muoverà verso destra. Una volta cliccato su test il software registrerà i suoni ambientali (es. la voce) per circa 2                                    secondi, al termine dei quali ripropporrà i suoni registrati attraverso gli altoparlanti del device. Se sentiamo i suoni emessi (es. la voce) significa che il microfono è collegato e funzionante.
                   NOTA BENE: se la barra del volume si sposta verso destra, ma non sentiamo alcun suono gli altoparlanti potrebbero essere spenti o non collegati. Se la barra del volume rimane ferma il microfono potrebbe essere                                 spento o non collegato.



NOTA BENE:  in alcune circostanze l'opzione di rimozione del rumore di fondo ("Remove background noise") può causare problemi audio. Se si riscontrassero malfunzionamenti audio provare ad eliminare la spunta sull'opzione


Ultime modifiche: venerdì, 18 dicembre 2020, 18:39