Le opzioni di condivisione sono utili per mostrare documenti e risorse ai partecipanti


NOTA BENE: la qualità della connessione web del mittente e di ogni ricevente impatta drasticamente sulla qualità della fruizione di contenuti. Tra le altre cose, a seconda della qualità della connessione le immagini possono rivelarsi più o meno nitide e fluide, la latenza tra un'azione compiuta dal relatore (es. cambio slide) e la fruizione del contenuto da parte dei partecipanti può essere più o meno estesa. Si consiglia di chiedere dei feedback ai partecipanti e di modulare di conseguenza il ritmo della lezione. 


Attivare e gestire la condivisione

Per attivare le opzioni di condivisione è necessario 

- cliccare sul pulsante "Condividi" posto in basso nella schermata della riunione;

Condividi 

Attraverso la condivisione è possibile condividere

  • Il proprio schermo (schermata): tutto ciò che il relatore visualizzerà sul prioprio schermo sarà visibile anche ai partecipanti
  • Ogni altra applicazione aperta sul dispositivo del relatore. Una volta condivisa una applicazione (es. il browser web) i partecipanti continueranno a viusualizzare quella anche se il relatore sta visualizzando altro sul proprio schermo.  
  • Ottimizzare la condivisione per testo e immagini o movimento e video agendo sul menù a tendina in alto a sinistra della schermata di condivisione


  • Per attivare la condivisione spopstarsi sulla risorsa selezionata e fare un click su condividi       

Una volta attivata la condivisione si aprirà una maschera visibile al solo relatore (mentre i partecipanti inizieranno a visualizzare il contenuto condiviso) che

- consente al relatore di continuare ad agire sulle opzione della riunione (es. partecipanti e chat)

- informa il realtore che sta condividento con i partecipanti un contenuto

- rende possibile interrompere la condivisione cliccando sul pulsante "Interrompi condivisione"

Condivisione maschera



Ultime modifiche: venerdì, 18 dicembre 2020, 23:28