Attraverso WebEx è possibile condividere schermo e risorse di vario tipo (browser web, audio, video, testi, applicazioni ecc.). 

A seconda del tipo di risorsa condivisa è possibile individuare diverse modalità di condivisione in funzione della migliore qualità di fruizione dei contenuti.

 

  • Per condividere contenuti statici in forma prevalentemente testuale o immagini si suggerisce di utilizzare la condivisione dello schermo (v. funzioni intermedie, Opzioni di condivisione).
    Tramite  questa opzione è infatti possibile muoversi dinamicamente tra diversi contenuti senza avere la necessità di modificare le impostazioni di condivisione di WebEx.

    Es. : apro una presentazione (es. su PowerPoint) e contemoraneamente il Browser Web (es. Google Chrome) sulla pagina di un articolo scientifico. 
            Condividendo lo schermo, gli studenti vedranno esattamente ciò che vede il docente sul proprio schermo.
            Di conseguenza si possono
                   a) mostrare le pagine delle slide sul PowerPoint
                   b) al bisogno, spostarsi sul browser web per mostrare l'articolo scientifico
                   c) una volta terminata la visualizzazione dell'articolo, tornare sulla presentazione e riprendere dal punto a cui si era arrivati

    ATTENZIONE: con l'opzione di condivisione schermo attiva, gli studenti visualizzeranno TUTTO ciò che il docente sta visualizzando sul proprio schermo

Ultime modifiche: venerdì, 18 dicembre 2020, 18:52