Aprire un file con l'applicazione idonea (per esempio, Adobe Reader per PDF, MS Word o LibreOffice Writer per docx, Windows Media Player o VLC Media Player per audio o video).


Nel pannello che si apre, prima di tutto scegliere tra "Ottimizza per testo e immagini" (impostazione predefinita) e "Ottimizza per movimento e video". Nel caso si intenda mostrare filmati, è importante scegliere la seconda opzione, altrimenti il video molto probabilmente verrà visto dai partecipanti a scatti (l'organizzatore non se ne può accorgere, perché il video originale scorrerà regolarmente). L'immagine sarà di qualità inferiore, ma generalmente per i filmati ciò non è grave. La prima opzione invece è la migliore se ad esempio si vogliono mostrare documenti con testi scritti in piccoli caratteri o immagini fisse ad alta definizione che si vogliono mostrare con tutti i dettagli.

 

 

Se si sceglie "Ottimizza per movimento e video" appare di fianco l'opzione "Condividi l'audio del computer". Verificare che sia selezionata perché i partecipanti sentano l'audio del file condiviso.

 


Verificare che l'audio in Webex sia attivo (Ctrl+M per attivare/disattivare velocemente).

 

Sempre nel pannello "Condividi contenuto", scegliere l'applicazione in esecuzione che si vuole condividere. Nel seguente esempio, si è scelto di condividere una presentazione Power Point del tipo ppsx (contenente un audio) aperta con Libre Office Impress:

 



Ultime modifiche: lunedì, 21 dicembre 2020, 19:13