Options d’inscription

ll laboratorio intende introdurre alla ricerca antropologica e, in particolare, ai problemi del fieldwork e della scrittura. La storia dell'etnografia, le sue poste in gioco, lo scrivere (e il parlare) "in luogo dell'altro", i nuovi stili che hanno segnato alcune delle maggiori svolte nello sviluppo della disciplina, la crisi della rappresentazione etnografica e del suo "tempo": questi sono alcuni dei temi che si esploreranno con l'ausilio di testi e altri materiali di lavoro (documenti video, film, ecc.). Scopo del laboratorio e del dibattito che esso intende stimolare è quello di promuovere "esercizi di riflessione e di scrittura" fra i partecipanti.

Le lezioni si svolgeranno seguendo il più possibile una pedagogia aperta, collaborativa e partecipata. Ci si aspetta da parte di studentesse e studenti massima partecipazione in classe attraverso i dibattiti che saranno stimolati dalle docenti e in particolare durante le lezioni seminariali. Le lezioni si svolgeranno anche attraverso l'uso di strumenti multimediali, film e progetti collaborativi che saranno definiti durante il corso.

Il laboratorio è aperto a 30 studenti/esse massimo, previa iscrizione on line su CampusNet:
https://www.didattica-cps.unito.it/do/corsi.pl/Show?_id=vp2e

Il laboratorio è rivolto esclusivamente a studenti e studentesse del terzo anno (e secondo) del Corso di laurea in Comunicazione Interculturale.

Perché l'iscrizione sia accettata, si chiede l'invio di una lettera motivazionale in cui si argomenti perché si intende frequentare il Laboratorio e che cosa ci si aspetta, da inviare alle docenti del Laboratorio.
Auto-inscription (Student)
Auto-inscription (Student)