dalle studentesse: RABBIA PROTEGGICI – ASSEMBLEA TRANSFEMMINISTA 13/12

dalle studentesse: RABBIA PROTEGGICI – ASSEMBLEA TRANSFEMMINISTA 13/12

di Sofia Venturoli -
Numero di risposte: 0

Car* tutt*,


le studentesse di Studenti Indipendenti ci invitano all'assemblea di oggi alle 18 al CLE:

Dopo aver riversato tutta la nostra rabbia nelle strade della nostra città ed essercele riprese per Giulia e tutte le donne e persone trans uccise quest’anno, sentiamo il forte bisogno di organizzarci, in vista della mobilitazione nazionale chiamata da Non una di Meno per il 16 dicembre contro le violenze di genere, ma anche oltre.
Vogliamo creare spazi in cui poter discutere della violenza patriarcale sistemica che subiamo tutti i giorni e che in quanto studentə e docenti ci troviamo ad assimilare e riprodurre attraverso i saperi che studiamo o che insegniamo. Abbiamo bisogno di ritrovarci partendo dai luoghi della formazione che attraversiamo ogni giorno, per poter liberamente immaginare un’alternativa, un cambio di paradigma.
Vogliamo discutere insieme di tutto questo, senza dimenticare gli attacchi da parte del governo che si stanno facendo sempre più forti e vergognosi: dalle cariche della polizia in tutta Italia sempre più frequenti e violente, agli sgomberi di consultori e tagli ai centri antiviolenza. Anche le linee guida di Valditara a proposito dell’“Educazione alle Relazioni” sono assolutamente in linea con le politiche governative, e ne rivelano la totale incompatibilità con le istanze che, come movimento transfemminista, portiamo avanti da decenni.
Ci vediamo mercoledì 13 dicembre alle h.18 nella Main Hall del Campus Luigi Einaudi