Vai al contenuto principale
Logo Università di Torino
  •  Modern Font
    • Default Font
    • Easy Reading
    • Classic Font
    • Comic Font
    • Modern Font
    • Monospace Font
    • Open Dyslexic
  • Italiano ‎(it)‎
    • Deutsch ‎(de)‎
    • English ‎(en)‎
    • Español - Internacional ‎(es)‎
    • Français ‎(fr)‎
    • Italiano ‎(it)‎
    • Русский ‎(ru)‎
    • 简体中文 ‎(zh_cn)‎
  • Login

Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali

  • Unito
    • Portale di Ateneo
    • La Scuola
    • E-learning di Ateneo
  • Helpdesk
Unito Minimizza Espandi
Portale di Ateneo La Scuola E-learning di Ateneo
Helpdesk
  1. Home
  2. Corsi
  3. Dipartimento di Culture, Politica e Società
  4. Laboratori
  5. Laboratorio di Media & ICT per lo sviluppo | 2020-2021
  6. Lezione 2 - Crowdfunding per lo Sviluppo Sostenibile (10/05)
  7. Attività: "Communication Campaign Canvas"

Attività: "Communication Campaign Canvas"

Aggregazione dei criteri
Consideriamo il seguente scenario. 

Un’associazione di promozione sociale vuole realizzare una falegnameria dove formare giovani migranti, farli lavorare e farli crescere. Per avviare il progetto necessita di una cifra di 50.000 euro e ha previsto una campagna di crowdfunding reward-based. Ha scelto di massimizzare l’impatto sui possibili finanziatori attraverso l’impiego di due canali social. 

Dividiamoci in gruppi e: 

  1. colleghiamoci alla pagina http://tiny.cc/canvas-campaign; 
  2. compiliamo collaborativamente il Communication Campaign Canvas tenendo conto dello scenario presentato; 
  3. scarichiamo il frame e carichiamolo nel forum Attività: “Compilare un Communication Campaign Canvas”, in un post nel quale spieghiamo brevemente la nostra proposta.

Autenticati per proseguire

Solamente gli utenti autenticati possono effettuare interventi.

Logo Università di Torino

Università degli Studi di Torino
Via Verdi, 8 - 10124 Torino - P.I. 02099550010- C.F. 80088230018

  • Note Legali
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Amministrazione Trasparente