I docenti, previa autenticazione con le credenziali SCU di Ateneo (le stesse utilizzate per la posta elettronica), possono lavorare all’interno di uno spazio dedicato ai loro insegnamenti dove inserire:

Sempre attraverso la piattaforma di e-learning è possibile integrare il servizio di virtual room (utilizzabile indipendentemente rispetto a Moodle) per comunicare con utenti interni ed esterni all’Ateneo.

La piattaforma ospita, anche in modalità riservata ai partecipanti, dei progetti speciali che richiedono un ambiente per la condivisione di contenuti come, ad esempio, gruppi di ricerca e master.
Ogni progetto e-learning contenuto sulla piattaforma di Ateneo può essere associato dal docente, nel caso lo reputi opportuno, alla pagina dell’insegnamento di riferimento attivata sui siti dei corsi di studio (pulsante “Vai a Moodle”):

Sempre dalla piattaforma e-learning i docenti possono consultare, secondo le modalità comunicate dall’Area Supporto Attività Istituzionali di Dipartimento, i documenti a supporto degli organi collegiali.

È inoltre previsto un collegamento alla sezione del portale dedicata ai progetti e-learning di Ateneo, per avere un quadro sempre aggiornato sulle iniziative in corso.

Al fine di agevolare la fruizione della piattaforma da parte dei docenti, sono disponibili i manuali che permettono al docente di operare in modo autonomo nella gestione dei contenuti didattici.

Per ricevere supporto,  contattare il Team del polo CLE all'indirizzo elearning.cle@unito.it.



Ultime modifiche: venerdì, 25 marzo 2022, 16:19