MOOC del Dipartimento di Management "Risk Management: da cultura a nuova professione"

MOOC del Dipartimento di Management "Risk Management: da cultura a nuova professione"

di Katia Presutti -
Numero di risposte: 0

I MOOC (Massive Open Online Courses, in italiano: Corsi aperti online su larga scala) sono dei corsi, aperti e disponibili in rete, pensati per una formazione a distanza che coinvolga un numero elevato di utenti.

I corsi sono aperti, ossia l'accesso non richiede il pagamento di una tassa di iscrizione e permette di usufruire dei materiali degli stessi.

I MOOC dispongono di una specifica piattaforma e-learning UniTO.

Il primo MOOC dell'Università degli Studi di Torino è stato realizzato dal Dipartimento di Management in collaborazione con Amici dell'Università degli Studi di Torino  nel 2017 con il titolo "Risk Management: da cultura a nuova professione"

"RISK MANAGEMENT: DA CULTURA A NUOVA PROFESSIONE"

 

 

Incertezza, Rischio e Profitto sono le tre priorità nella gestione delle imprese: il Risk Management è la risposta.

Questa metodologia richiede molte competenze professionali, quali Finanza, Produzione, Vendite, Sicurezza, Affari Legali, Qualità, Information Technology e Comunicazione.

SCARICA IL PROGRAMMA "RISK MANAGEMENT DA CULTURA A NUOVA PROFESSIONE"

L’articolazione del corso prevede:

12 UNITÀ DIDATTICHE ONLINE fondamentali per acquisire le basi di questa disciplina, create con il contributo di docenti, accademici ed esperti del settore;

4 TAVOLE ROTONDE (dal 27 marzo) sulla gestione del Cyber Risk, del Rischio Clinico, del Rischio nelle Banche e del Rischio nell'Industria.

DESTINATARI

Il Risk Management è una disciplina trasversale pertanto il corso è destinato agli studenti ed ai laureati di tutti i corsi di laurea.

ISCRIZIONI

Per accedere alle Unità Didattiche Online è necessario collegarsi al link http://elearning.moodle2.unito.it/mooc/ e richiedere una password all'Associazione Amici dell'Università scrivendo ad: amiciuniversitatorino@gmail.com

Per iscriversi alle Tavole Rotonde con ingresso su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili: 011/6604284 - amiciuniversitatorino@gmail.com