Cominciamo?:-)

Cominciamo?:-)

de Marco Frattini -
Número de respuestas: 13
Ciao a tutti,
Io e Marianna, approfittando dei corsi per apprendisti, abbiamo già buttato giù una bozza di lavoro.
Io mi sono occupato della parte relativa a PIL e INFLAZIONE, Marianna scriverà qualcosa sul tasso di cambio reale.
Ovviamente è un work in progress, ma prima iniziamo prima finiamo....
quindi se ci sono dubbi, aggiunte, chiarimenti...sono graditi, anzi necessari. Io non ho studi economici alle spalle, quindi se mi son dilungato troppo o sono stato poco tecnico nel linguaggio metteci mano senza indugio
En respuesta a Marco Frattini

Re: Cominciamo?:-)

de Ines Rosaria Nappo -
Marco ciao stamattina vi ho mandato una mail... Pensando che i gruppi fossero da decidere in autonomia noi giá amici, io Francesca Valentina Gaetano ed Ernesto, abbiamo giá redatto il compito. É da sistemare cmq, é una sorta di dispensa cn il riepilogo di tutto quello ke é stato fatto al corso. Io lo carico tra giogedi e venerdì, cmq ditemi voi come fare. Baci
En respuesta a Ines Rosaria Nappo

Re: Cominciamo?:-)

de Maura Spagnuolo -

Cari Ragazzi,

io e Andrea D'Alessandro non eravamo a lezione perchè bloccati dalla neve. Mi spieghereste cosa state organizzando? e ci fornireste un pò di materiale per l'esame?

Grazie mille.

Maura

En respuesta a Marco Frattini

Re: Cominciamo?:-)

de Marianna Toscano -

Mi spiace per il ritardo.

Facciamo così.

Visto che già è stato redatto un lavoro di base ed io e Marco volevamo occuparci rispettivamente del pil/inflazione e tasso di cambio reale/parità dei poteri di acquisto (io perchè ho ripreso i miei appunti universitari di economia internazionale), possiamo consultare quanto da voi già scritto e, se è il caso, integrare o ampliare la descrizione.

Se, invece, ritenete più opportuno che ci occupiamo di altri argomenti sia per redigerli o semplicemente per ampliarli fateci sapere..

En respuesta a Marianna Toscano

Re: Cominciamo?:-)

de Ines Rosaria Nappo -
ragazzi lo mandiamo via mail, certp siamo un gruppo e si deve inviare un solo lavoro, quindi provvedo ad inviarvelo e per domani mi dite che ne pensate, in alternativa puo darsi che altri gruppi ancora non abbiano cominciato. decidete voi. saluti e buon lavoro sonrisa
En respuesta a Ines Rosaria Nappo

Re: Cominciamo?:-)

de Francesca Nicastro -
penso sia la soluzione migliore...date un occhio al nostro lavoro e ci dite che ne pensate cosi poi provvediamo a inviarlo...in alternativa se per voi nn va bene potete fare come dice ines...ciao a tutti
En respuesta a Francesca Nicastro

Re: Cominciamo?:-)

de Marianna Toscano -

Penso che avremmo lo stesso problema anche in altri gruppi...

Mentre consultiamo gli altri gruppi e capiamo a che punto sono passa altro tempo

Meglio se diamo una lettura al vostro lavoro...

Sei d'accordo Marco?

En respuesta a Marianna Toscano

Re: Cominciamo?:-)

de Ines Rosaria Nappo -

a seguito della lettura fatemi sapere il verdetto. grazie!

En respuesta a Ines Rosaria Nappo

Re: Cominciamo?:-)

de Marianna Toscano -
En respuesta a Marianna Toscano

Re: Cominciamo?:-)

de Marco Frattini -
Va bene anche per me, in fondo si tratta di fare una cosa buona per tutti, utile per l'esame...quindi domani, appena riesco ad avere un attimo, leggo tutto

Buona serata
En respuesta a Marco Frattini

Re: Cominciamo?:-)

de Marco Frattini -
Maura, il prof c'ha chiesto di fare riepilogo delle lezioni frontali, quindi leggendo la dispensa vi renderete conto. Se ci sono dubbi fateci sapere. Purtroppo abbiamo poco tempo, meglio consegnare il lavoro il prima possibile
Ciao ciao