domande quiz

domande quiz

by Isabella Bulgheroni -
Number of replies: 2
Buonasera,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti su alcune domande del quiz perchè le ho sbagliate ma non ho capito il motivo della risposta giusta.
domanda 1.
domanda 7
domanda 22
domanda 25.
grazie
In reply to Isabella Bulgheroni

Re: domande quiz

by Marco Elia -

Buongiorno,

domanda 1: E' l'assenza del rischio insolvenza che ha determinato il grande successo del mercato futures

domanda 7: La opzioni put possono essere utilizzare per la copertura di portafoglio. Hanno un costo però a differenza dei futures se il mercato sale vengono abbandonate e non precludono quindi la possibilità di relaizzare ulteriori guadagni.

domanda 22: Lo sconto rappresenta l'importo dei dividendi che non vengono incassati da chi detiene il certificates. Bisogna quindi verificare che l'importo dello sconto rifletta il livello dei dividendi attesi

domanda 25: La vendita di futures è la tipica operazione di copertura di un portafolgio azionario

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. In ogni caso le anticipo che tutti questi argomenti saranno affrontati dettagliatamente in aula il 9 marzo.

Buona giornata,
Marco Elia

In reply to Marco Elia

Re: domande quiz

by francesca borsci -

è possibile avere una spiegazione su tutto l'esame da capo ..??

scusate ho voluto fare una battuta, per sdrammatizzare un pò le enormi difficoltà che sto trovando nello svolgere le esercitazioni....in bocca al lupo a tutti..! smile