logo unitoskillcase


L'aspettativa di chi oggi frequenta l’Università è laurearsi avendo maturato, accanto a solide conoscenze disciplinari, altrettanto robuste competenze trasversali. Complessità e dinamismo del mondo del lavoro richiedono infatti che ciascuno sia attrezzato per affrontare il cambiamento.

UniToSkillCase, un repository web di materiali pensati per allenare diverse competenze trasversali, si propone di sollecitare la comunità universitaria a lavorare insieme per conseguire questo importante obiettivo.

Le otto competenze proposte sono state selezionate dalle studentesse e dagli studenti, rispondendo – in 500 – a questionari e partecipando a focus group. I contenuti di ciascuna sono poi stati definiti attraverso il confronto con i soci dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale del Piemonte e Valle d’Aosta, che nelle rispettive organizzazioni lavorano ogni giorno con le persone per creare una squadra efficace.

Poiché UniToSkillCase è inteso come un work in progress, sviluppato sinora grazie alla generosità e lungimiranza della Fondazione CRT, ci auguriamo di poterlo veder crescere, nutrito dall’interesse di tutti coloro che vorranno valorizzare, utilizzandoli, gli strumenti che offre.

Ultime modifiche: venerdì, 3 novembre 2023, 15:29