Per richieste di supporto e ulteriori informazioni scrivere a: elearning.economiamanagement@unito.it

 
Jumbotron

Il percorso “Challenge for Skill” è un progetto di tutorato innovativo, realizzato con il co-finanziamento del Fondo Unico di Ateneo per il Tutorato (2024) e del POT Talenti per l’Economia, il Management ed il Turismo (MUR, Piani Orientamento e Tutorato 2021-2023) e con il patrocinio di Teaching Learning Center.

Responsabile scientifica: Prof.ssa Silvana Secinaro

In collaborazione con: 
1) Orientamento, Tutorato e  Placement della Scuola di Management ed Economia,  
2) Direzione Sipe, Staff E-learning, Collaboration online ed Architetture e Team E-learning del Polo SME
3) Thefacultyapp.com

-------------------------------------------------

Progetto

Il percorso “Challenge for Skill” mira a sviluppare competenze trasversali fondamentali per l’orientamento, la crescita personale e l’inserimento nel mondo del lavoro. Attraverso testimonianze video di professionisti di alto livello, studenti e studentesse hanno l’opportunità di apprendere e sviluppare le soft skills fondamentali per migliorare il successo della propria carriera accademica e al tempo stesso porre le basi per l’ingresso nel mondo del lavoro. 10 sono le aree tematiche che vengono approfondite.


Completando tutti i moduli e superando i quiz finali, si riceverà  l’Open Badge UniTo Bestr Challenge for Skill , una certificazione digitale delle competenze riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Il badge è disponibile sia in lingua italiana che inglese e può essere condiviso sul tuo CV, LinkedIn o portfolio professionale. 

Come partecipare 

Accedi alla piattaforma Moodle e iscriviti al percorso “Challenge for Skill”. 

Per accedere ai contenuti dell’istanza e-learning è necessario creare un account (anche se sei un/a studente/studentessa già iscritto/a ad UniTo oppure personale tecnico-amministrativo; la registrazione è disponibile nella pagina di Login con l’apposito pulsante Crea un account. Una volta registrato, l’utente può accedere al MOOC.