Opzioni di iscrizione

boomers

Il Soroptimist International d’Italia Club di Torino e il Dipartimento di Management "Valter Cantino" presentano il percorso "Boomers e Zoomers uniti per educare alla Finanza". Il progetto è articolato in tre fasi e ha l’obiettivo di sviluppare concetti base di educazione finanziaria, nonché i metodi di apprendimento e di comunicazione efficace su queste tematiche.

Dal 30 ottobre al 31 dicembre 2024 sarà disponibile il Massive Open Online Course (MOOC Educare alla finanza), attività formativa interamente online, gratuita ed accessibile da tutti/e i/le cittadini/e. Per questa fase è previsto il rilascio di micro-credenziali Bestr UniTo Educare alla finanza.

Il MOOC è la Fase 3 del progetto, preceduto da:

Fase 1

Formazione Blended da parte di docenti UniTo e Soroptimist Club di Torino a studenti e studentesse della Scuola di Management ed Economia e di altri Corsi di Laurea UniTo che abbiano sostenuto un esame di Economia degli intermediari finanziari (SECS P/11) da minimo 6 CFU.

Fase 2

A corso completato, gli/le interessati/e che avranno ottenuto il punteggio più alto, in coordinamento con il Comitato Scientifico, formeranno, a loro volta, dei pari in occasione di due eventi, rivolti alla componente studentesca di UniTo e/o ad altri soggetti del territorio mettendo in pratica la metodologia e le nozioni acquisite. Questi appuntamenti si terranno uno in presenza ed uno a distanza, rispettivamente il 24 ed il 25 ottobre 2024. Per questa fase è previsto il rilascio di micro-credenziali Bestr UniTo Educare alla finanza, con la distinzione del ruolo (Mentor/ Partecipante).


Gli ospiti non possono entrare in questo corso, per favore autenticati.