Schema della sezione
-
20 ottobre 2022 - ore 16.00
- Aula virtuale Webex
- Aula Darwin - Dipartimento di Biotecnologie - via Nizza, 52 (TO)
Docente Avv. Gabriele Varrasi
Argomenti
Entrepreneurship and Innovation
- Entrepreneur vs. Intrapreneur
- Entrepreneurship
- Innovation
- Innovazione distribuita, incrementale
- L’imprenditore
- Lavori, risultati e vincoli
- Value Proposition, ovvero il valore dei prodotti o servizi offerto per ogni segmento
Il Business model- Customer Segments o Segmenti di Clientela;
- Value Proposition, ovvero il valore dei prodotti o servizi offerto per ogni segmento;
- Channels, ossia i canali attraverso i quali raggiungere il cliente;
- Customer Relationships, le relazioni che si instaurano con il cliente;
- Revenue Streams, i ricavi generati;
- Key Resources, le risorse chiave dell’azienda;
- Key Activities, le attività chiave per rendere effettivo il modello di business;
- Key Partners, i partner chiave con i quali l’impresa intende allearsi al fine di creare valore per il cliente;
- Cost Structure, la struttura dei costi per le risorse, le attività e i partner chiave.