Schema della sezione

  • 20 ottobre 2022  -  ore 16.00  

    - Aula virtuale Webex

    - Aula Darwin - Dipartimento di Biotecnologie - via Nizza, 52 (TO)


    Docente  Avv. Gabriele Varrasi

    Argomenti

    Entrepreneurship and Innovation

    1. Entrepreneur vs. Intrapreneur
    2. Entrepreneurship
    3. Innovation
    4. Innovazione distribuita, incrementale
    5. L’imprenditore
    6. Lavori, risultati e vincoli
    7. Value Proposition, ovvero il valore dei prodotti o servizi offerto per ogni segmento
    Il Business model
    1. Customer Segments o Segmenti di Clientela;
    2. Value Proposition, ovvero il valore dei prodotti o servizi offerto per ogni segmento;
    3. Channels, ossia i canali attraverso i quali raggiungere il cliente;
    4. Customer Relationships, le relazioni che si instaurano con il cliente;
    5. Revenue Streams, i ricavi generati;
    6. Key Resources, le risorse chiave dell’azienda;
    7. Key Activities, le attività chiave per rendere effettivo il modello di business;
    8. Key Partners, i partner chiave con i quali l’impresa intende allearsi al fine di creare valore per il cliente;
    9. Cost Structure, la struttura dei costi per le risorse, le attività e i partner chiave.