2. Inserimento delle immagini

Terminate le operazioni di configurazione iniziale, cliccare sul pulsante Salva e visualizza: a questo punto compariranno le sezioni incasellate nei contenitori.
Per inserire un'immagine nel contenitore della sezione, cliccare sulla voce Change image della sezione desiderata.

Change image

Scegliere l'immagine desiderata (se non presente sul server effettuare un upload da locale) e salvare le modifiche.

L'immagine può avere dimensioni anche molto maggiori rispetto a quelle impostate per il contenitore, ma al momento del salvataggio il sistema l'adatta alla grandezza del contenitore.
E' importante il metodo di ridimensionamento scelto nelle configurazioni iniziali. Se si sceglie il valore Scale, l'immagine viene rimpicciolita in modo da mantenere interamente tutti i propri elementi, ma, se questa ha proporzioni diverse da quelle del contenitore, all'interno dello stesso compariranno dei margini vuoti (laterali o superiori/inferiori). Se si sceglie invece il valore Crop, l'immagine viene ridimensionata in modo da coprire interamente la superficie del contenitore; ciò implica che se la stessa ha proporzioni diverse da quelle del contenitore viene tagliata (in larghezza o in altezza).
In considerazione di questo è consigliabile scegliere immagini con proporzioni identiche o simili a quelle impostate per i contenitori.