L'insegnamento si propone di consolidare le conoscenze sintattico-lessicali della lingua e sviluppare le quattro capacità linguistiche (reading, listening, writing, speaking) necessarie per il raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo, con particolare attenzione a contenuti di interesse scientifico.
La componente studentesca dovrà dimostrare di saper comprendere un testo scientifico scritto e un brano scientifico orale e analizzarne i contenuti; dovrà altresì essere in grado di sostenere una discussione in lingua inglese utilizzando correttamente le strutture sintattiche e grammaticali.
ll programma mira a consolidare le conoscenze esistenti, e a sviluppare le competenze richieste per il raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.
Il programma prevede attività ed esercitazioni analoghe a quelle previste dall’esame:
•Ripasso della grammatica e del lessico relativo all'esame B2 First
•Esercitazioni Reading e Use of English
•Esercitazioni Writing
•Esercitazione Listening
•Esercitazioni Speaking.
La componente studentesca dovrà dimostrare di saper comprendere un testo scientifico scritto e un brano scientifico orale e analizzarne i contenuti; dovrà altresì essere in grado di sostenere una discussione in lingua inglese utilizzando correttamente le strutture sintattiche e grammaticali.
ll programma mira a consolidare le conoscenze esistenti, e a sviluppare le competenze richieste per il raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.
Il programma prevede attività ed esercitazioni analoghe a quelle previste dall’esame:
•Ripasso della grammatica e del lessico relativo all'esame B2 First
•Esercitazioni Reading e Use of English
•Esercitazioni Writing
•Esercitazione Listening
•Esercitazioni Speaking.
- Teacher: Patrick Pelle