Il corso di Accertamento di Lingua Inglese (sede di Savigliano) si pone come obiettivo quello di fornire agli studenti strumenti e strategie affinchè possano sviluppare delle competenze linguistiche riferite al livello B1 del CEFR. Inoltre, si tratta di un corso che si concentra sull'abilità della 'lettura' (Reading) e della 'scrittura guidata' (Use of English).
Il materiale che verrà condiviso ha una duplice natura:
1) materiale per l'esercitazione: saranno proposti esercizi nella stessa modalità in cui verranno somministrati in sede d'esame, in modo tale da consentire agli studenti di familiarizzare con le modalità e di fare esercizio;
2) materiali per l'autovalutazione: si tratta di simulazioni d'esame che trovano la loro collocazione temporale d'uso al termine del corso e che comunque posso servire anche in una fase preliminare per capire quale sia l'obiettivo cui tendere nella preparazione d'esame.
Chi fosse interessato e volesse fare esercizi in autonomia può tenere come riferimento per sue ricerche in rete la certificazione PET (Preliminary English Test) nelle parti di Reading e Use of English (sezione Writing).