Opzioni di iscrizione

Il corso di Riallineamento in Fisica ha come scopo quello di fornire allo studente una preparazione adeguata in Fisica per poter sostenere con successo il test di ingresso all'Università.

In questo corso vengono presi in esame e trattati gli argomenti di Fisica che vengono solitamente affrontati nelle scuole secondarie di secondo grado.

Il programma è diviso in aree tematiche che contengono alcuni moduli, suddivisi a loro volta in lezioni relative ai vari argomenti. Si può avere un'idea delle aree tematiche e dei moduli osservando la mappa concettuale scaricabile dal link sotto il titolo del corso. Per consultare le lezioni invece si dovrà accedere ai singoli moduli.

I moduli sono numerati in modo che lo studente che intenda consultarli tutti possa seguire un percorso simile a quello affrontato nelle scuole superiori. Lo studente potrà scegliere se affrontare tutti i moduli o solo una parte, e nel modo che preferisce; tuttavia, per quei moduli che sulla mappa sono collegati dalle frecce, è bene che segua il percorso consigliato.

Per ogni lezione c'è una serie di esercizi (tipo test) volta a verificare le conoscenze acquisite relativamente a quella lezione; al termine di ogni modulo sono disponibili inoltre degli esercizi con argomenti di tutto il modulo.

Al termine del corso di riallineamento, uno studente che lo abbia seguito interamente sarà in grado di svolgere con successo un test come quelli che, generalmente, sono proposti per l'ingresso a corsi di studio universitari a numero programmato oppure per la verifica dei requisiti minimi.

Iscrizione spontanea (Studente)
Iscrizione spontanea (Studente)