La nostra strategia ha come obiettivo quello di rendere l’app MyGrants nota al grande pubblico. Per far si che ciò accada, metteremo in risalto i punti di forza della start up e proveremo a coinvolgere il più possibile i nostri utenti.
TARGET: uomini e donne migranti compresi tra i 18 e i 40 anni arrivati in Italia in cerca di opportunità lavorative, che abbiano intenzione di potenziare le proprie competenze per spenderle sul mercato.
TONE OF VOICE - STILE: informale, chiaro e non autoreferenziale ma fruibile ai più.
TIMING: La nostra strategia è composta da tre post e da una story e verrà applicata nell’arco di una settimana.
Lunedì: primo post
Mercoledì: secondo post
Venerdì: terzo post
La Instagram story verrà pubblicata giovedì, dopo aver presentato il nostro servizio al pubblico. Inoltre, la story verrà sponsorizzata e continuerà a circolare sul social per una settimana.
HASHTAG: Abbiamo scelto un hashtag da inserire nei nostri post, ovvero #TryToChange. L’obiettivo è farlo diventare un trend, rendendolo identificativo del nostro servizio.
Andrea Petillo
Christian Masotti
Federica Mazza
Giuseppe Pugliese