Una Campagna Instagram per Mygrants

Una Campagna Instagram per Mygrants

de Giuseppe Pugliese -
Número de respuestas: 0

La nostra strategia ha come obiettivo quello di rendere l’app MyGrants nota al grande pubblico. Per far si che ciò accada, metteremo in risalto i punti di forza della start up e proveremo a coinvolgere il più possibile i nostri utenti. 


TARGET: uomini e donne migranti compresi tra i 18 e i 40 anni arrivati in Italia in cerca di opportunità lavorative, che abbiano intenzione di potenziare le proprie competenze per spenderle sul mercato.


TONE OF VOICE - STILE: informale, chiaro e non autoreferenziale ma fruibile ai più.


TIMING: La nostra strategia è composta da tre post e da una story e verrà applicata nell’arco di una settimana. 

Lunedì: primo post

Mercoledì: secondo post

Venerdì: terzo post


La Instagram story verrà pubblicata giovedì, dopo aver presentato il nostro servizio al pubblico. Inoltre, la story verrà sponsorizzata e continuerà a circolare sul social per una settimana. 


HASHTAG: Abbiamo scelto un hashtag da inserire nei nostri post, ovvero #TryToChange. L’obiettivo è farlo diventare un trend, rendendolo identificativo del nostro servizio. 


Andrea Petillo

Christian Masotti

Federica Mazza

Giuseppe Pugliese


Adjunto 2021-05-09 17.25.10.jpg
Adjunto 2021-05-09 17.25.43.jpg
Adjunto 2021-05-09 17.25.50.jpg
Adjunto 2021-05-09 17.25.57.jpg