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La nostra campagna Instagram ha l’obiettivo di raggiungere un target giovane (18-35 anni) composto da uomini e donne stranieri residenti in Italia. Abbiamo creato 3 post e 1 storia che mirano a pubblicizzare l’attività svolta da Mygrants e ad aumentare l’engagement della sua pagina Instagram.
I 3 post sono rispettivamente atti a:
• promuovere le attività principali svolte da Mygrants: information, traning e enterpreneurship. Abbiamo privilegiato in questo caso l’utilizzo della lingua inglese in modo da proporre una comunicazione il più inclusiva possibile.
• Far conoscere Mygrants al pubblico attraverso una live che si terrà sia sulla pagina Instagram che sul sito ufficiale.
• Far conoscere ai nostri potenziali utenti il servizio “cash me” che permette loro di imparare, ma anche guadagnare, un fattore importante che può essere una leva d'azione per molti.
I 3 post verranno sponsorizzati in modo da coinvolgere un pubblico ampio.
La storia vuole essere invece un modo per spingere chi ancora non conosce Mygrants a fare swipe
up e approdare così sulla sua pagina Instagram ufficiale. Per raggiungere questo scopo abbiamo
pensato ad uno slogan: “dai valore alle capacità che ti rendono orgoglioso”.
La palette utilizzata nei post e nella storia richiama i colori del logo (azzurro) e i colori più utilizzati
sulla pagina Instagram (nero e arancione).
Il timing scelto per la campagna si svolge nell’arco di 1 settimana: il primo post verrà pubblicato
lunedì, il secondo mercoledì, il terzo venerdì e la storia sabato.
Il tone of voice usato è colloquiale e trasparente.
Gli hashtag che utilizzeremo sotto ogni post sono #mygrants e #improveyourskills
Gruppo di lavoro: Belviso e Invernizzi