Una Campagna Instagram per Mygrants

Una Campagna Instagram per Mygrants

di Stefano Sangiorgio -
Numero di risposte: 1

Obbiettivo della campagna è dare una panoramica generale sull'app Mygrants e sulle sue funzionalità, attuando una comunicazione semplice e accessibile.

Nei post ci focalizzeremo su aspetti generali che verranno approfonditi nelle descrizioni dei post.

Il Tone of voice usato è di tipo Informativo

Il Target sono i papibili utilizzatori dell'app quindi migranti uomini e donne dai 18 anni in su in cerca di opportunità di lavoro in Italia

Timing : I tre post verrano pubblicati nell'arco di una settimana ( Lunedì- Mercoledì- Venerdì), la storia sarà pubblicata Sabato concludendo così la prima fase di promozione dell'app. Mentre i tre post hanno uno scopo più informativo la storia ha una funzione più operativa invitando i potenziali utilizzatori allo scaricare l'app e iniziare il loro percorso su Mygrants

Con lo slogan we stand with you vogliamo enfatizzare come l'app sia un aiuto concreto per i migranti che in Italia faticano a trovare la loro dimensione.

L'intento di questi 3 post è quello idealmente di fare la "prima conoscenza" con i nostri utilizzatori, fornendogli le nozioni principali riguardo la nostra app, ovviamente a questi post seguiranno altre pubblicazioni meno generali e più focalizzate sull'utilizzo dell'app.

Primo post


Terzo postStoriaSecondo post