LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Elisabetta Appolloni -
Numero di risposte: 12

Carissimi,

a questo punto del percorso formativo, mentre siete impegnati nella frequenza e esami degli ultimi corsi è arrivato il momento di definire l’attività di project work e di procedere alla stesura del documento di tesi, a completamento e chiusura del Master.

Questi gli step fondamentali:

1. Contenuto del project work :

- La scelta del contenuto della tesi è a cura del discente e soggetta a validazione da parte di SAA e ISP;

- Il contenuto deve però avere alcuni requisiti:

a. Rientrare in uno degli argomenti trattati all’interno di uno dei corsi del Master

b. Essere un contenuto significativamente presente nel contesto operativo di Intesa Sanpaolo e relativo all’attività lavorativa svolta

c. Lo sviluppo del project work deve prevedere, oltre a un inquadramento del tema, la formulazione di una proposta innovativa di realizzazione e/o di miglioramento relativamente all’oggetto trattato.

- La proposta di tesi va inoltrata a masterbanking.saa@unito.it e a servizioformazione-masterapprendisti@intesasanpaolo.com entro il 24 maggio 2013 tramite il format in piattaforma Moodle nella sezione project work

2. Relatore e correlatore :

- Il candidato nella proposta di tesi può esprimere la preferenza per il relatore accademico (docente di uno dei moduli del percorso formativo)

- Entro il 21 giugno 2013 saranno comunicati al discente l’accettazione della proposta di tesi presentata e la conferma del relatore accademico e del correlatore aziendale assegnato da Intesa Sanpaolo

- Entro il 19 luglio 2013 la richiesta di tesi va formalizzata consegnando in Segreteria Studenti della SAA (anche tramite delega con documento di identità del delegante o con raccomandata a.r.) la domanda di tesi pubblicata in piattaforma Moodle

- Il lavoro procederà, a questo punto, sotto la guida dei due referenti (relatore accademico e correlatore aziendale) che devono essere contattati in autonomia dall’interessato

- Il relatore accademico svolgerà un ruolo di verifica della coerenza con il percorso formativo compiuto e di supporto metodologico per la redazione della tesi

- Il correlatore si esprimerà sui contenuti della tesi e sulla coerenza dello sviluppo del contenuto rispetto all’ambito Intesa Sanpaolo

3. Tesi :

- La tesi deve avere una lunghezza di 40 pagine circa

- Il documento di tesi va inviato tramite mail in formato pdf al relatore accademico, al correlatore aziendale, a servizioformazione-masterapprendisti@intesasanpaolo.com e a segrstu.saa@unito.it entro il 6 dicembre 2013.

- Si consiglia anche di realizzare almeno due copie cartacee rilegate cartonate per il relatore e correlatore.

- La tesi è valutata dal relatore accademico e dal correlatore aziendale con l’attribuzione di un punteggio da 0 a 6 e si baserà esclusivamente sulla qualità dell’elaborato (non vi sarà pertanto la discussione in presenza). Il punteggio finale deriva dalla somma della media dei voti ottenuti più la valutazione della tesi (da zero a sei punti).

4. Proclamazione :

- La cerimonia di proclamazione del conseguimento del titolo si svolgerà nel mese di maggio 2014 a Torino.

Orario e sede saranno precisati in tempo utile.

Per dubbi e chiarimenti potete scriverci in piattaforma Moodle nel forum dedicato al Project Work.

Buon lavoro a tutti!

Alain Devalle

Elisabetta Appolloni

Direzione e Coordinamento del Master GSBF

In riposta a Elisabetta Appolloni

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Isabella Bulgheroni -

Buongiorno,

ho visto che nel format per la presentazione della tesi bisogna anche indicare l'indice.

volevo sapere se l'indice può essere considerato indicativo, visto che magari durante la stesura e con il confronto con i relatori potrebbe essere necessario apportare dei cambiamenti.

grazie

In riposta a Isabella Bulgheroni

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Elisabetta Appolloni -

Ciao Isabella.

Certamente, l'importante è che l'indice consenta di comprendere il livello di approfondimento e il taglio che volete dare alla trattazione (e che non sia, quindi, troppo generico e astratto) in modo che la Commissione valutativa possa esprimersi in merito all'accettazione della vostra proposta.

E' verosimile che, poi, sotto la guida di correlatore e relatore, questo si debba un po' rivedere.

Un cordiale saluto.

Elisabetta Appolloni

In riposta a Elisabetta Appolloni

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di francesca borsci -

Buongiorno,

potreste per favore spiegare nei dettagli cosa va fatto entro il 19 Luglio?

grazie mille

In riposta a francesca borsci

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Elisabetta Appolloni -
Ciao Francesca.
Entro il 19 luglio 2013 dovrete consegnare alla Segreteria Studenti della SAA la domanda di tesi che trovi in piattaforma (dentro la cartella documenti di tesi).
La consegna di tale documento potrà essere effettuata a mano, anche tramite delega con documento di identità del delegante, o con raccomandata a.r.
Spero di aver chiarito.

Saluti
Elisabetta Appolloni

In riposta a Elisabetta Appolloni

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Maria Pia Pisano -
Salve scusate ma avrei bisogno di un po' di chiarimenti sulle attività da svolgere e sulla compilazione dei moduli.
Innanzitutto se ho capito bene occorre inviare un email al relatore per concordare titolo, indice e struttura.
Dopo dovremmo ricevere dal prof email di accettazione del titolo da inoltrare al segrstu.saa@unito.it così come previsto nel modulo 2 della domanda di tesi? Ovviamente il tutto entro il 19 luglio?
Poi tutti i 4 moduli vanno inviati entro il 19 luglio? Chiedo poiché il mod 3 così come specificato deve accompagnare il file di tesi il quale invece va inviato il 6 dicembre!
Infine alcune note per la compilazione del modulo 1 cosa scrivo dopo :
- scuola di specializzazione ....
- sede ...
- sessione ...
- anno ... (2011/2012)?

Scusate ma credo che sia meglio chiedere piuttosto che sbagliare e poi penso che possano servire a tutti..

Grazie
In riposta a Maria Pia Pisano

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Elisabetta Appolloni -
Ciao Maria Pia.
Il tuo riepilogo è corretto.
I moduli vanno tutti inviati entro il 19 luglio anche il mod. 3.
I campi scuola di specializzazione e sede sono barrati, mentre per sessione e anno potete lasciare in bianco o, se volete, scrivere: straordinaria 2012-2013.
Saluti.
Elisabetta Appolloni
In riposta a Elisabetta Appolloni

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Claudia Carriere -

Buonasera... nei moduli che devo inviare entro il 19 Luglio devo inserire il n. di matricola, dove posso trovarlo????

Grazie e Buona serata!!!

In riposta a Claudia Carriere

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Elisabetta Appolloni -
Ciao Claudia.
Potete lasciare in bianco la matricola o farne richiesta alla Segreteria Studenti (tel. 011-6399241/011-6399242).
Saluti a tutti.

Elisabetta Appolloni
In riposta a Elisabetta Appolloni

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Francesco Ricceri -

Buongiorno, in relazione alla rettifica dell’importo della marca da bollo: ho gia’ proceduto qualche giorno fa ( prima della comunicazione) ad inoltrare tramite raccomandata quella di euro 14,62. Come procedo? Invio un’integrazione? Grazie

In riposta a Francesco Ricceri

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Elisabetta Appolloni -
Ciao Francesco.
In calce il messaggio nel forum cui ti rinviavo nella risposta che ti ho dato martedì.
Se avete già inviato, ovviamente, dovete inviare la relativa integrazione.
Cordiali saluti.
Elisabetta Appolloni



Ciao a tutti.
Vi giriamo l'informazione ricevuta oggi.
"Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 147 del 25 giugno 2013 della Legge di conversione n. 71 del 24 giugno 2013, con modificazioni, del Decreto-Legge n. 43/2013, le misure dell’imposta fissa di bollo attualmente stabilite in euro 1,81 e in euro 14,62, ovunque ricorrano, aumentano rispettivamente in euro 2,00 e in euro 16,00. Le nuove misure risultano operative già da oggi 26 giugno 2013 (giorno successivo a quello della pubblicazione nella G.U. della legge di conversione)".
Conseguentemente, rispetto a quanto indicato nella domanda di tesi caricata in piattaforma e che dovete inviare entro il 19 luglio 2013, le due marche da bollo (sia quella da apporre in domanda sia quella necessaria per il ritiro della pergamena) devono essere di valore pari a euro 16,00 e non di euro 14,62.
Cordiali saluti.
Elisabetta Appolloni
In riposta a Elisabetta Appolloni

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Emanuela Bl -
Buonasera,

io vorrei sapere qual'è il codice del corso "comportamento organizzativo e relazionale" richiesto nel modulo "titolo tesi".

Inoltre non mi è ben chiaro cosa deve contenere il file da inviare in segreteria.

Saluti
In riposta a Emanuela Bl

Re: LANCIO ATTIVITA' PROJECT WORK

di Elisabetta Appolloni -
Ciao Emanuela.
Lascia in bianco il codice del corso.
Al momento non dovete inviare dei file, ma il carteceo della domanda di tesi e, contestualmente, girare lo scambio di mail avuto con il relatore in cui egli vi dà conferma del titolo tesi.
Entro il 6 dicembre, invece, dovrete consegnare il documento di tesi in pdf.
Saluti.
Elisabetta Appolloni