indice di sostenibilità del debito

indice di sostenibilità del debito

de Salvatore La Porta -
Número de respuestas: 3
Ciao Davide, scusa ma devo tornare sull'argomento in oggetto: nel caso datalogic non mi è infatti chiaro se e come considerare il dato ottenuto (5). Ho capito che non è un dato ottimo, ma da cosa devo dedurlo? So che bisognerebbe raffrontarlo con quello dell'anno precedente ma avendo utilizzato la media dei flussi di cassa dei due anni come mi comporto? Altro dubbio: i flussi di cassa rappresentano un aspetto positivo come voce di bilancio quando è un valore rilevante (e soprattutto in positivo), giusto?
En respuesta a Salvatore La Porta

Re: indice di sostenibilità del debito

de Salvatore La Porta -
Altro dubbio: gli oneri finanziari su fatturato nel caso Cdc sono pari a 0,77% e 1,20%: è un aspetto positivo il fatto che siano così bassi?
En respuesta a Salvatore La Porta

Re: indice di sostenibilità del debito

de Davide Scaltrito -
Vuol dire che l'azienda riuscirà a rimborsare i propri debiti finanziari con la propria attività operativa, fermo restando le altre condizioni, nell'arco di 5 anni (quindi l'arco temporale per il rimborso è abbastanza elevato).
I flussi di cassa invece rappresentano la liquidità creata (quando li trovi con segno positivo) o la liquidità "distrutta/assorbita" (quando li trovi con segno meno) dalla società.
Ciao
Davide