SAFILO

SAFILO

di Pasquale Di Gennaro -
Numero di risposte: 15

Ciao Davide.

Per quanto riguarda i proventi finanziari del bilancio safilo dovrebbero essere -27 nel 2010 e 2134 nel 2009 puoi confermarmi questi dati?

per gli oneri finanziari a quelli del 2010 devo sommare la voce "di cui parte correlate" -9496?    

In riposta a Pasquale Di Gennaro

Re: SAFILO

di Davide Scaltrito -
ciao pasquale,
controlla meglio...
devi comtrollare la nota integrativa 5.9 del consolidato integrale e considerare il totale proventi finanziari e il totale oneri finanziari.
Davide
In riposta a Davide Scaltrito

di Elisa Lomi -

è  questa la nota che dicevi??

Oneri finanziari netti 5.9 :2010(39.555) di cui parti correlate (9.496), 2009: (54.257)

questo comprende già la differenza tra oneri e proventi???

grazie

In riposta a Elisa Lomi

Re: SAFILO oneri finanziari

di Daniele Viviani -

Ciao Davide aggiungo una domanda a quella di Elisa: per il calcolo dell'onerosità del debito, al numeratore è opportuno mettere solo gli oneri finanziari (53.611) o gia' ridotti di eventuali proventi finanziari (39.555)?
grazie!
Daniele

In riposta a Elisa Lomi

di Davide Scaltrito -
gli importi che hai indicato sono la differenza tra oneri e proventi finanziari ... ovvero gli oneri netti.
ciao
Davide

di Elisa Lomi -

Ciao Davide,

intanto sono riuscita finalmente a trovare gli oner fin e prov..

ho un altra domanda, nel bilancio integrale vedo calcolati per entrambi gli esercizi ros, roi e roe. Si possono prendere in considerazione??? il calcolo che ho fatto io di questi indici si discosta tanto dai risultati che ci sono nel documento.

grazie ciao

In riposta a Elisa Lomi

di Davide Scaltrito -
ciao Elisa,
Puoi non considerarli: i calcoli svolgeteli voi in base agli schemi di bilancio forniti e alle formule spiegate a lezione.
Davide

di Claudia Peroni -
Ciao Davide,

volevo chiederti se sia nel calcolo degli oneri finanziari/fatturato che sull'onerosità del debito dobbiamo usare come oneri finanziari quelli netti o sempre quelli totali, 53611 per il 2010.

Grazie
In riposta a Claudia Peroni

di Davide Scaltrito -

di Francesco Dario -
Ciao Davide,
una domanda sulla Pnt. So che si calcol a Pn- Imm. imm.li. Ma a queste ultime ( Immobilizzazioni imm.li ) devo aggiungere anche la voce dell'avviamento o considero solo la voce del PN e la sola voce delle Imm. Imm.li?
Grazie

di Roberto Luiso -

Ciao Davide,

volevo chiederti solamente una cosa riguardo gli oneri finanziari e i proventi finanziari nel caso SAFILO:

dal C/E abbiamo l'indicazione degli oneri finanziari netti che sono (39555) per il 2010 e (54257) per il 2009; non trovo però i proventi finanziari.

Nei commenti precedenti ho visto che bisogna ricercare questi dati nella nota integrativa del bilancio integrale che troviamo al link che ci avete fornito, e a pag. 219 trovo:

- Totale oneri finanziari 7.394 (2010) e 5.130 (2009) (oltretutto diversi da C/E)

- Totale proventi finanziari 68.787 (2010) e 25.996 (2009)

Sono corretti questi dati e posso ritenerli "buoni" per il calcolo di OF/FATT. , OF/DEB. FIN. e ROA?

Se questi non sono corretti dove posso trovare i dati corretti?

Grazie!

In riposta a Roberto Luiso

di Davide Scaltrito -
ciao roberto,
controlla meglio.
dovresti in particolare andare ad analizzare la nota 5.9 del bilancio CONSOLIDATO (pag 163 del pdf)
buona serata
Davide

di Roberto Luiso -

Bene...grazie, adesso mi trovo...

Se posso, perchè però troviamo anche le indicazioni di Oneri Fin e Prov Fin che ti ho riportato precedentemente??

Grazie.