Ciao Davide.
Per quanto riguarda i proventi finanziari del bilancio safilo dovrebbero essere -27 nel 2010 e 2134 nel 2009 puoi confermarmi questi dati?
per gli oneri finanziari a quelli del 2010 devo sommare la voce "di cui parte correlate" -9496?
è questa la nota che dicevi??
Oneri finanziari netti 5.9 :2010(39.555) di cui parti correlate (9.496), 2009: (54.257)
questo comprende già la differenza tra oneri e proventi???
grazie
Ciao Davide aggiungo una domanda a quella di Elisa: per il calcolo dell'onerosità del debito, al numeratore è opportuno mettere solo gli oneri finanziari (53.611) o gia' ridotti di eventuali proventi finanziari (39.555)?
grazie!
Daniele
Ciao Davide,
intanto sono riuscita finalmente a trovare gli oner fin e prov..
ho un altra domanda, nel bilancio integrale vedo calcolati per entrambi gli esercizi ros, roi e roe. Si possono prendere in considerazione??? il calcolo che ho fatto io di questi indici si discosta tanto dai risultati che ci sono nel documento.
grazie ciao
Ciao Davide,
volevo chiederti solamente una cosa riguardo gli oneri finanziari e i proventi finanziari nel caso SAFILO:
dal C/E abbiamo l'indicazione degli oneri finanziari netti che sono (39555) per il 2010 e (54257) per il 2009; non trovo però i proventi finanziari.
Nei commenti precedenti ho visto che bisogna ricercare questi dati nella nota integrativa del bilancio integrale che troviamo al link che ci avete fornito, e a pag. 219 trovo:
- Totale oneri finanziari 7.394 (2010) e 5.130 (2009) (oltretutto diversi da C/E)
- Totale proventi finanziari 68.787 (2010) e 25.996 (2009)
Sono corretti questi dati e posso ritenerli "buoni" per il calcolo di OF/FATT. , OF/DEB. FIN. e ROA?
Se questi non sono corretti dove posso trovare i dati corretti?
Grazie!
Bene...grazie, adesso mi trovo...
Se posso, perchè però troviamo anche le indicazioni di Oneri Fin e Prov Fin che ti ho riportato precedentemente??
Grazie.