- Teacher: Giusi Manassero
- Teacher: Flavio Alberto Faure Rolland
- Teacher: Giorgio Borghi
- Teacher: Marco Pianotti
- Teacher: Riccardo Schiffer
- Teacher: Stefano Fenoglio
- Teacher: Francesca Marucco
L’insegnamento concorre alla realizzazione degli obiettivi formativi del Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive fornendo allo/a studente/essa le conoscenze e una buona base di comprensione dell’ambito della materia.
L'insegnamento si propone di presentare i principali contenuti della psicologia, in modo da darne un quadro coerente e utile dal punto di vista della professione che il corso di studi intende formare: in particolare, fornire le conoscenze psicologiche di base per "poter interagire con efficacia con praticanti in funzione di età, genere, condizione sociale, sia a livello individuale che di gruppo" (Manifesto degli studi) e per "poter trasmettere, oltre che conoscenze tecniche, valori etici e motivazioni adeguate per promuovere uno stile di vita attivo e una pratica dello sport leale e esente dall'uso di pratiche e sostanze potenzialmente nocive alla salute" (Manifesto degli studi).
L'insegnamento si articola in due moduli didattici:
MODULO 1: Psicologia dello sviluppo
MODULO 2: Psicologia sociale
- Teacher: Emanuela Rabaglietti
- Teacher: Marco Rizzo
- Teacher: Fabio Creta
- Teacher: Franco Fava
- Teacher: Daniela Bassi
- Teacher: Marta Campanella