Benvenutə !

Corso di Specializzazione per le attività di Sostegno agli alunni con disabilità - X ciclo - a.a. 2024/2025

Progressivamente, saranno messe a disposizione le sezioni e le pagine e-learning degli insegnamenti, di TIC e Tirocinio Indiretto a cui potreste iscrivervi per i relativi contenuti didattici.

A seguito dell'avvenuta immatricolazione al corso e quindi una volta in possesso delle credenziali di Ateneo (SCU), è necessario, per ciascunə corsista, effettuare un primo accesso a questa piattaforma moodle tramite il tasto di 'Login' -presente in questa pagina in alto a destra- autenticandosi mediante 'Utenti dell'Ateneo -Login Unito' con le proprie credenziali. Occorre poi, mediante il bottone 'Iscrivimi', iscriversi ai vari corsi/pagine dedicate per poter così accedere ai contenuti.

Informazioni sulle credenziali SCU e sull'accesso ai servizi online Unito sono disponibili al seguente link:
 
Per effettuare il cambio password o recupero password del proprio account unito, consultare la seguente pagina: https://www.unito.it/servizi/servizi-online/istruzioni-e-supporto/cambia-la-tua-password
 
La lezione introduttiva si svolgerà giovedì 16 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 circa in modalità online su Webex. 
Il link di accesso è il seguente: https://unito.webex.com/meet/tutorato.sostegno
 
Indicazioni per l'utilizzo di Webex
  • Collegarsi ad eventuali lezioni e incontri online su Webex, cliccando sul link, utilizzando preferibilmente e prioritariamente la propria utenza istituzionale UniToIl collegamento può avvenire tramite app o browser, in ogni caso è necessario prima inserire le proprie credenziali UniTo cliccando sul pulsante "accedi". 
  • Qualora non fosse possibile collegarsi utilizzando l'account istituzionale (che è sempre preferibile usare durante il percorso), è possibile collegarsi come "ospite", ferma restando la necessità (meglio chiarita qui di seguito) di rendersi riconoscibile inserendo nome cognome.

N.B. !! Per prendere parte alle lezioni e incontri online e consentire un corretto monitoraggio, da parte dello Staff, della propria presenza alla sessione online, rinominarsi nel seguente format: "Nome Cognome" [ossia "Nome(spazio)Cognome"]. Non occorre indicare altri dati (es. matricola) e si prega di non utilizzare diminutivi, abbreviazioni o soprannomi. Eventuali omonimie verranno verificare direttamente dallo Staff.

Per modificare Nome e Cognome sull'account personale provare a seguire le indicazioni fornite dal provider di servizi: https://help.webex.com/it-IT/article/nmig1kcb/Modifica-il-profilo-Webex-Meetings