Chat e Partecipanti
Una volta avviata la riunione, nella schermata in basso a sinistra si trovano i pulsanti
Partecipanti
Cliccando su partecipanti è possibile visualizzare l'elenco dei partecipanti
Tramite i menù in basso è possibile intervenire su alcune opzioni audio:
- Disattivazione/attivazione audio dei partecipanti;
- Tramite i tre puntini avviare il menù che consente di attivre/disattivare l'audio in ingresso dei partecipanti
Con un click destro su uno degli utenti in elenco, è possibile aprire un menù che consente di modificare alcune privilegi dei partrecipanti, in particolare
- il ruolo (relatore, organizzatore, coorganizzatore): a seconda del ruolo il partecipante vede assegnati alcuni privilegi di intervento nella riunione
- lo spostamente in una sala d'attesa virtuale (Sposta in area di ingresso virtuale);
- l'espulsione dalla riunione (espelli).
Chat
Cliccando su Chat è possibile aprire una schermata tramite la quale scambiare messaggi testuali con gli utenti.
- Per condividere un messaggio è necessario scrivere nella barra evidenziata in giallo e premere INVIO sulla tastiera.
- I messaggi possono essere condivisi con tutti i partecipanti oppure con un utente singolo utilizzando il menù a tendine cerchiato in rosso.
Gestire la riunione: opzioni di visualizzazione
Cliccando sui pulsanti posti in alto a destra nella schermata della riunione è possibile modificare come il relatore vede i partecipanti
- Video oratore attivo: mostra solo il video della persona che sta parlando (l'opzione è altamente consigliata nel caso di lezione frontale o registrazione di una lezione)
- Vista affiancata: mostra i partecipanti uno a fianco all'altro (utile in rapporto 1:1)
- Vista a griglia: mostra il maggior numero di partecipanti possibile in una stessa schermata (utile durante il controllo dello svolgimento degli esami).