Chiarimenti per Attività in vista dell'Appello del 07/09/2015

Chiarimenti per Attività in vista dell'Appello del 07/09/2015

de ruben nasi -
Número de respuestas: 2

Buongiorno.

Sono Ruben Nasi, le avevo scritto a fine Luglio in merito ad alcuni chiarimenti sul programma vista la mia impossibilità a frequentare le lezioni poiché lavoro a tempo pieno. Ho utilizzato il materiale a disposizione e ho provveduto ad effettuare la consegna del Progetto 1 e del Progetto 2 nella sezione "Consegne obbligatorie", così come da indicazioni della lezione del 4 Marzo 2015. Ho inoltre caricato nella sezione "Consegne attività volontarie" la modifica del file "MaxNumeriFtermina", come da indicazioni della lezione del 9 Marzo 2015.

Le chiedo ancora alcuni chiarimenti in merito alle attività da consegnare in vista dell'appello. Rispetto alla "cartolina interattiva" mi pare sia tutto chiaro. Per quanto riguarda invece il "quiz con punteggio", si intende l'attività descritta nelle pagg. 17-19 del Documento Scratch 2015 (quiz con domande rispetto alle quali aggiungiamo o togliamo punteggio in base alla risposta)? E per le "operazioni varie su una sequenza di numeri" si intendono le attività descritte da pag. 21 dello stesso documento?

Vi sono infine altri materiali, oltre a quelli presenti o indicati in questo ambiente, da dover utilizzare (testi, altro)?

Le chiedo scusa per le numerose domande, la ringrazio ancora per la disponibilità e le auguro una buona serata.

Ruben Nasi 

En respuesta a ruben nasi

Re: Chiarimenti per Attività in vista dell'Appello del 07/09/2015

de Giuseppina Demo -

>>BUonasera, rispondo alle domande che seguono:

Per quanto riguarda invece il "quiz con punteggio", si intende l'attività descritta nelle pagg. 17-19 del Documento Scratch 2015 (quiz con domande rispetto alle quali aggiungiamo o togliamo punteggio in base alla risposta)?

>> sí

E per le "operazioni varie su una sequenza di numeri" si intendono le attività descritte da pag. 21 dello stesso documento?

>> sí. In fase di esame una domanda potrebbe essere: aggiungere qualche altra operazione, per esempio quanti sono i numeri maggiori o minori di 5 (per fare un esempio)

Vi sono infine altri materiali, oltre a quelli presenti o indicati in questo ambiente, da dover utilizzare (testi, altro)?

>> no

Saluti, B. Demo