richiesta di consulenza

richiesta di consulenza

di Carlotta Craveri -
Numero di risposte: 2

Buonasera professoressa Demo, mi chiamo Carlotta Craveri, sono iscritta al secondo anno di scienze pedagogiche.

Vorrei sostenere il suo esame a gennaio, non posso frequentare perché vivo a Venezia per lavoro, quindi come può immaginare mi è difficile venire a colloquio. Sto seguendo il suo corso sulla piattaforma e ho preparato il primo dei tre scratch, iniziando dal quiz.

Mi piace usare i programmi di grafica e mi sono permessa qualche licenza, forse troppe, usando un personaggio creato da me: un neurone di nome Brian Brain.

Le confesso che mi sono molti divertita ... Vorrei chiederle se posso inserire il mio scratch nella sezione "consegna attività troppo grandi" per ricevere una valutazione preliminare da parte sua, prima di procedere con gli altri scratch e con la consegna definitiva. Non vorrei essere andata troppo fuori strada ...

In particolare ho due quesiti:

1) ho previsto delle risposte a scelta multipla, si deve cliccare sulla risposta scelta, per lei può andare bene questa modalità oppure devo trasformarle in risposte normali, facendo scrivere l'utente? In caso provvederò a trasformare lo scratch.

2) spesso le tre risposte della prima domanda si "incantano" riapparendo nelle domande successive, in quel caso devo dare il comando "nascondi" direttamente sullo sprite e il problema si risolve, ma per l'utente può essere molto fastidioso; c'è un sistema per evitare questo inconveniente?

Aspetto un suo gentile riscontro e nel caso provvedo a inserire lo scratch (pesa 4,3 MB) nella sezione consegna attività troppo grandi,

grazie per l'attenzione e buon lavoro, Carlotta Craveri


PS: le allego qualche file per "presentarle" il mio personaggio

Allegato bozzetto neurone - Copia.jpg
Allegato Brian Brain sprite 1.png
In riposta a Carlotta Craveri

Re: richiesta di consulenza

di Giuseppina Demo -

Carichi pure quanto fatto nelle attivitá grandi cosí vedo cosa succede. Ci possiamo sentire per telefono o skype come preferisce mi dica lei come, numero o contatto e 2 o 3 momenti in cui potrei trovarla.

Saluti, B. Demo

In riposta a Giuseppina Demo

Re: richiesta di consulenza

di Carlotta Craveri -

Buongiorno, ho appena caricato la scratch,

purtroppo non uso skype, anche se credo di aver creato un profilo mesi fa ... Il mio telefono è 331 699 37 49, fino alle 18.00 solitamente è spento, perché lavoro in carcere e non possiamo avere telefoni.

Comunque un venerdì posso uscire per chiamarla senza problemi.

Venerdì 27 novembre dovrei essere in ferie a Torino e potrei essere al suo ricevimento ... Ora devo "scappare" al lavoro, oggi esco prima, mi collegherò alla piattaforma nel pomeriggio verso le 16.00 ...

ancora grazie di cuore per la sua disponibilità, buona giornata, Carlotta Craveri