Consegna operazioni su sequenza di numeri e cartolina didattica - Craveri

Consegna operazioni su sequenza di numeri e cartolina didattica - Craveri

di Carlotta Craveri -
Numero di risposte: 0

Buonasera professoressa, anche se con ritardo ecco la consegna definitiva degli scratch, in ordine:

1) per la cartolina, mi sono limitata a modificare il quiz, trasformandolo in una cartolina didattica, con tre domande sul cervello (forse un po' difficili ...) Ho previsto due "premi" finali, differenti a seconda del punteggio ...

2) Per l'operazione su sequenza di numeri, ho invece previsto che la lunghezza della sequenza di numeri dipenda dalle lettere del nome dell'utente. Spero vada bene, in caso ho anche una versione con lunghezza prestabili.

Come per gli altri scratch c'è una dedica finale, questa volta di Galileo Galilei.

Su questo scratch ho un dubbio: per il nome utente è meglio usare lo strumento della variabile numerica oppure quello della lista? Ho fatto una versione per entrambe, il risultato mi pare identico, ma mi chiedo quale sia più indicata. Le allego tutte e due.

3) allego nuovamente lo scratch con il quiz, aggiornato con l'errore corretto che alla fine era nel tasto START, non l'avevo disattivato, ma solo nascosto e quindi mandava messaggi se si cliccava nel suo spazio ...

Ho ricontrollato più volte tutti gli scratch e mi pare che non ci siano errori, ma i biases sono sempre in agguato e di solito si manifestano appena consegnato il compito ...

La ringrazio per l'attenzione e le confermo che sarò a colloquio questo venerdì, penso di arrivare entro le 11,00, grazie e buon lavoro,

                                                                                                                               Carlotta Craveri