Richiesta consulenza

Richiesta consulenza

di stefania magnaldi -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,

sono Stefania Magnaldi studentessa iscritta al secondo anno di Scienze Pedagogiche vorrei sostenere con lei l'esame il 2 febbraio, lavorando non ho seguito il corso in presenza e ora che ho prodotto i tre elaborati vorrei se possibile incontrarla venerdì 29 gwnnaio per chiederle alcune spiegazionni.

i miei quesiti sono i seguenti:

Il mio scrach nel quale chiedo di rispondere ai quiz presentati al termine si blocca non riescco a far compiere movimenti allo sprite nonostante lo abbia inserito

Al termine non torna nella posizione iniziale io ho aggirato il problema inserendo nella progettazione torna a x uguale a 0 al termine dell'attività ma non so se è corretta.

Un ultima domanda l'esercizio sulla sequenza di numeri è lo stesso fatto a lezione cambiando l'ambientazione?

Le invio i miei prodotti nella sezione consegne

In attesa di un suo cordiale riscontro le porgo i miei saluti

Stefania Magnaldi


In riposta a stefania magnaldi

Re: Richiesta consulenza

di Giuseppina Demo -

In primis ringrazio il messaggio tramite forum. Provo a rispondere:

-"non riesco a far compiere movimenti allo sprite" Risposta: controllare le informazioni legate a ciascun attore o sprite: nell' angolo in alto a sisnistra (in caso di Scratch 2.0) c'è un cerchio blu con una "i" al centro pigiando il quale ci vengono fornite indicazioni varie tra cui: di posizione (x, y) , tipo di movimento permesso (anche rotazione, soltanto rettilineo) ecc. Provare a cambiare queste ultime.

- "ho aggirato il problema inserendo nella progettazione torna a x uguale a 0". Rispsota: sì se si vuole essere sicuri che un attore parta da una posizione precisa tutte le volte che chiediamo l' esecuzione della attività ( o della sua parte se continuiamo con la metafora del teatro) dobbiamo inserire l' istruzione "vai a x=  e y=  "