跳到主要内容
展开 折叠 Introduzione Questa settimana
  • REGISTRAZIONE DELLA LEZIONE DEL 10/12/2013
  • Temi per le ricerche d'esame 2013/14
  • Modulo di scelta per le relazioni di gruppo 2013/14
  • Forum News
  • Ricevimento studenti
  • Storia dei Modelli pedagogici - Programma del corso e modalità d'esame
  • Scienze dell'Educazione - Programma del corso e modalità d'esame
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI - APPELLO DEL 25/1/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 25/1/2013 - STUDENTI FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 25/1/2013 - STUDENTI NON FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'APPELLO DI PEDAGOGIA GENERALE - SUISM - DEL 6/2/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI - APPELLO DEL 13/2/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 13/2/2013 - STUDENTI FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 13/2/2013 - STUDENTI NON FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'APPELLO DI PEDAGOGIA GENERALE - SUISM - DEL 7/3/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI - APPELLO DEL 21/5/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 21/5/2013 - STUDENTI FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 21/5/2013 - STUDENTI NON FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELLA PROVA IN ITINERE DI PEDAGOGIA GENERALE - SUISM - DEL 27/5/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE - SUISM - DEL 21/6/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI - APPELLO DELL'11/6/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DELL'11/6/2013 - STUDENTI FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DELL'11/6/2013 - STUDENTI NON FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE - SUISM - DEL 3/7/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 3/7/2013 - prof.sa Mincu
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI - APPELLO DEL 9/7/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 9/7/2013 - STUDENTI NON FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 9/7/2013 - STUDENTI FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE - SUISM - DEL 9/9/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE - SUISM - DEL 17/9/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 17/9/2013 - SUISM - prof.sa MINCU
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 19/9/2013 - STUDENTI FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 19/9/2013 - STUDENTI NON FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DEL 19/9/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DELL'8/11/2013
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DELL'8/11/2013 - STUDENTI FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DELL'8/11/2013 - STUDENTI NON FREQUENTANTI
  • RISULTATI DELL'ESONERO DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 17/12/2013 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
  • RISULTATI DELL'ESONERO DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DEL 17/12/2013 - EDUCAZIONE PROFESSIONALE
  • CALENDARIO DELLE RELAZIONI DEL CORSO DI EDUCAZIONE PROFESSIONALE - A.A. 2013-14
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 23 GENNAIO 2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DEL 23 GENNAIO 2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 4 FEBBRAIO 2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE DEL 14/2/2014 - SUISM - PROF. BIANCHINI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 14/2/2014 SUISM - PROF.SA MINCU
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DELL'11 FEBBRAIO 2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DELL'11 FEBBRAIO 2014
  • RISULTATI DELLA PROVA IN ITINERE DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI - SEDE DI SAVIGLIANO - DEL 27 MAGGIO 2014
  • RISULTATI DELLA PROVA IN ITINERE DI STORIA DELLA PEDAGOGIA - SEDE DI SAVIGLIANO - PROF.SA MORANDINI
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI - SEDE DI SAVIGLIANO - DEL 12/6/2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DEL 10 GIUGNO 2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 10-6-2014
  • RISULTATI DELL'ESONERO DI PEDAGOGIA GENERALE - SUISM
  • RISULTATI DELL'ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE - SUISM - DEL 16-6-2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DEL 26/6/2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 26/6/2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DEL 30-6-2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DELL'8 LUGLIO 2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DEL 9 LUGLIO 2014- SEDE DI SAVIGLIANO
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DELL'8 LUGLIO 2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE DEL 3-9-2014 - SUISM
  • RISULTATI DELL'ESAME DI PEDAGOGIA GENERALE DEL 15-9-2014 - SUISM
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DEI MODELLI PEDAGOGICI DEL 16/9/2014
  • RISULTATI DELL'ESAME DI STORIA DELLA PEDAGOGIA DEL 16/9/2014
展开 折叠 23 gennaio - 29 gennaio Questa settimana
  • Introduzione
  • Profilo storico
  • SILVIO ANTONIANO
  • I tre libri dell'educazione cristiana (dispense)
  • JOHN LOCKE
  • Pensieri sull'educazione (dispense)
  • SABBA DA CASTIGLIONE
  • I Ricordi (dispense)
  • AMOS COMENIO
  • COMENIO - DIDACTICA MAGNA
  • EDUCAZIONE DELLE DONNE
展开 折叠 30 gennaio - 5 febbraio Questa settimana
  • Introduzione
  • Profilo storico
  • Jean-Jacques ROUSSEAU
  • Emilio (dispense)
  • Hyacinthe Sigismond GERDIL
  • Riflessioni sulla teoria e la pratica dell'educazione (dispense)
  • Gaetano FILANGIERI
  • La scienza della Legislazione (dispense)
  • Jean Marie ITARD
  • Il ragazzo selvaggio (dispense)
展开 折叠 6 febbraio - 12 febbraio Questa settimana
  • Introduzione
  • Johann Heinrich PESTALOZZI
  • Il canto del cigno (dispense)
  • Friedrich Wilhelm August FROEBEL
  • L'educazione dell'uomo (dispense)
  • Ferrante APORTI
  • Elementi di pedagogia (dispense)
展开 折叠 13 febbraio - 19 febbraio Questa settimana
  • Introduzione
  • Profilo storico
  • Antonio ROSMINI
  • Sulla libertà dell'insegnamento (dispense)
  • Giuseppe TAROZZI
  • Apologia del positivismo (dispense)
展开 折叠 20 febbraio - 26 febbraio Questa settimana
  • Introduzione
  • Profilo storico
  • John DEWEY
  • Il mio credo pedagogico (dispense)
  • Maria MONTESSORI
  • Metodo della pedagogia scientifica (dispense)
  • Giuseppe LOMBARDO-RADICE
  • Didattica viva (dispense)
  • Jean PIAGET
  • Psicologia e pedagogia (dispense)
展开 折叠 27 febbraio - 5 marzo Questa settimana
  • L'educazione del corpo e del movimentoMateriali...
  • Johan Huizinga
  • Homo Ludens
  • Roger Caillois
  • I giochi e gli uomini. La maschera e la vertigine
  • Jerome S. Bruner
  • Natura e usi dell'immaturità
  • Konrad Lorenz
  • Psicologia e filogenesi
展开 折叠 6 marzo - 12 marzo Questa settimana
  • Introduzione
  • Giovanni Battista Bonacossa
  • Considerazioni sullo stato attuale de' mentecatti
展开 折叠 13 marzo - 19 marzo Questa settimana
  • Niccolò Tommaseo
  • Dell'Educazione
  • Lorenzo Valerio e le Letture di famiglia
  • Letture di famiglia
  • Giuseppe Silvestri
  • Manuale di ginnastica educativa
  • Sabino Stella
  • Tiro a segno
  • Angelo Mosso
  • La Riforma dell'educazione
  • Giovanni Semeria
  • La Ginnastica
  • Michelangelo Jerace
  • Gli sports nella Scienza e nella Educazione
  • L'educazione fisica durante il Fascismo
  • Il cittadino soldato
展开 折叠 20 marzo - 26 marzo Questa settimana
  • EDUCAZIONE
  • PEDAGOGIA
  • La relazione e la progettazione educativa
  • ESEMPIO DI PROGETTO EDUCATIVO STUDENTI SUISM
  • ESEMPIO DI PROGETTO EDUCATIVO STUDENTI SUISM 2
展开 折叠 27 marzo - 2 aprile Questa settimana
跳过 KALTURA - MANUTENZIONE 15 LUGLIO 2025
隐藏KALTURA - MANUTENZIONE 15 LUGLIO 2025版块显示 KALTURA - MANUTENZIONE 15 LUGLIO 2025 版块

KALTURA - MANUTENZIONE 15 LUGLIO 2025

Si avvisa che martedì 15 luglio 2025, dalle 14:30 alle 17:00, è previsto un intervento di manutenzione che comporterà il fermo del servizio Kaltura.
Pertanto, per l'intera durata dell'intervento, il servizio Kaltura e i relativi contenuti non saranno disponibili.
Le piattaforme Moodle collegate ai servizi Kaltura non sono invece interessate dal fermo e rimarranno quindi operative.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

跳过 ReadSpeaker webReader
隐藏ReadSpeaker webReader版块显示 ReadSpeaker webReader 版块

ReadSpeaker webReader

Listen
跳过 主菜单
隐藏主菜单版块显示 主菜单 版块

主菜单

  • 讨论区
    News 讨论区
跳过 导航
隐藏导航版块显示 导航 版块

导航

  • 首页

    • 网站页面

      • 我的课程

      • 标签

      • 讨论区News

    • 我的课程

    • 课程

      • Dipartimento di Studi Umanistici

        • Archivio

        • Cinedumedia

        • Didattica online

          • Didattica 2020/2021

            • Lettorato di Francese

            • Lettorato di Inglese

            • Lettorato di Tedesco

            • 20/21 Storia greca Cuniberti cdlm

            • Analisi del testo 2020 2021STU0280_20_21

            • Antropologia dei media - (STU0327) - (A-L e M-Z) -...

            • Approfondimenti di Linguistica - 2020/2021

            • Archivi Digitali (STU0550)_20_21

            • Asian Philosophy (STU0428) - 2020/2021

            • SCF0463_20_21

            • Capire i media - (A-L) (STU0304) - 20/21 - Valle -...

            • Capire i media (M-Z) (STU0304) - Natale - 2020/2021

            • Cinema E Gender (STU0392) - Maina - 2020/2021

            • LET0343_20_21

            • Tecnologie suono/immagine 2020/21

              • 常规

              • Introduzione al corso 2020/21

              • Cenni di acustica

              • Percezione uditiva

              • Rappresentazione digitale del suono

              • Compressione del suono digitale

              • Formati e MIDI

                • 网页地址Link alla registrazione video della lezione sui fo...

                • 网页地址Link alla registrazione video della lezione MIDI I

                • 网页地址Link alla registrazione video della lezione MIDI II

                • 文件Slide MIDI

              • Introduzione alle immagini digitali

              • Immagini digitali e percezione

              • Immagini digitali e elaborazione

              • Lezioni su Processing

          • Didattica 2021/2022

          • Didattica 2022/2023

          • Didattica 2023/2024

          • Didattica 2024/2025

          • Didattica 2025/2026

          • Didattica anni precedenti

          • Tesi_Perissinotto

          • Semiotica di base (corso propedeutico per CdLM in ...

          • Tesi-Scidecom

        • Fundraising - area umanistica

        • Orientamento_Studium

        • STU0704_24_25_GALLINARO

        • In memoria di Luciana Borghi Cedrini

        • L'ARABO PREMODERNO

        • STU0788_24_25_FARGIONE

        • STU0340_23_24_INGLESE

        • Linguistica Tipologica - 23/24

        • Seminario futuri tesiste/i sinologhe/i DE TOGNI 20...

        • STU0341_24_25_(I-Z)_TADDEO

        • STU0352_24_25_QUAGLINO

        • SCF0582_23_24_MAINA VALENTINI

      • Area Comunicazione Studenti

      • BIBLIOTECHE

      • Corsi di Formazione

      • Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione

      • Dipartimento di Studi Storici

      • Supporto e manualistica

      • Tirocinio

徽标
  •  Modern Font
    • Default Font
    • Easy Reading
    • Classic Font
    • Comic Font
    • Modern Font
    • Monospace Font
    • Open Dyslexic
  • 简体中文 ‎(zh_cn)‎
    • Deutsch ‎(de)‎
    • English ‎(en)‎
    • Español - Internacional ‎(es)‎
    • Français ‎(fr)‎
    • Italiano ‎(it)‎
    • Русский ‎(ru)‎
    • 简体中文 ‎(zh_cn)‎
  • 登录

Scuola di Scienze Umanistiche

  • UNITO
    • PORTALE DI ATENEO
    • LA SCUOLA
    • E-LEARNING DI ATENEO
  • HELPDESK
UNITO 折叠 展开
PORTALE DI ATENEO LA SCUOLA E-LEARNING DI ATENEO
HELPDESK
  1. 课程
  2. Dipartimento di Studi Umanistici
  3. Didattica online
  4. Didattica 2020/2021
  5. Tecnologie suono/immagine 2020/21
  6. Formati e MIDI
  7. Link alla registrazione video della lezione sui formati
  • 更多

Link alla registrazione video della lezione sui formati

点击Link alla registrazione video della lezione sui formati链接打开资源。

Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 8 - 10124 Torino

HELP DESK ELEARNING

P.I. 02099550010- C.F. 80088230018 - IBAN: IT07N0306909217100000046985

Cookie Policy - Privacy Policy

Copyright © 2023 Università di Torino