Campagna Instagram Mygrants

Campagna Instagram Mygrants

par Pasquale Troiano,
Nombre de réponses : 0

La nostra campagna si propone di raggiungere  un target giovane di uomini e donne stranieri residenti in Italia in cerca di lavoro.

Abbiamo ideato 3 post e 1 storia con l'obiettivo di aumentare l'engagement della pagina Mygrants. I contenuti sono indirizzati a far conoscere i servizi offerti (quiz, Pickme e obiettivi dell'azienda). 

Per il Tone of voice abbiamo scelto un mix tra aziendale e ironico. La Palette dei colori è la stessa già utilizzata dal sito (nero/arancio).

Il target sono sia le aziende in cerca di personale che giovani in cerca di lavoro.

Gli hashtag utilizzati sono quelli più utilizzati da Mygrants, ovvero #FallForwards e #Mygrants

La storia di Instagram è stata ideata per rendere interessante la pagina e quindi per invogliare la gente a visitare il sito e ad informarsi semplicemente cliccando il link nella bio del profilo. 

Per quanto riguarda il timing, il primo post verrà pubblicato il lunedì, il secondo il mercoledì e il terzo il venerdì, in modo da coprire l'intera settimana. La storia sarà pubblicata la domenica. 

Per il terzo post abbiamo immaginato un carosello con due immagini, con un mix di ironia e informazione.

Alleghiamo il pdf del progetto con post, didascalie, hashtag e storia. Siccome la storia in pdf perde qualità ecco qui il link per vederla.

Autori:

Avramidis Ludovico

Franzé Giada

Troiano Pasquale