CAMPAGNA INSTAGRAM MYGRANTS

CAMPAGNA INSTAGRAM MYGRANTS

von Sara Albanese -
Anzahl Antworten: 0

La nostra campagna Instagram si propone di:

  • Rendere noto ai nostri utenti la normativa immigratoria per comprendere lo scenario →  in didascalia ci saranno informazioni relative a questo
  • Illustrare ai nostri utenti la start-up Mygrants e la sua utilità → in didascalia ci sarà un breve copy sulla storia di mygrants
  • Proporre le opportunità e la formazione per l'individuo → in didascalia sarà descritta l'utilità della piattaforma

Target: uomini e donne immigrati in Italia tra i 18 e 35 anni in cerca di migliori opportunità lavorative.

Tone of voice: informale, chiaro, facile da intuire

Storytelling: abbiamo pensato a 3 post informativi, ognuno dei quali si occupa di gettar luce sui 3 concetti chiave di Mygrants, ovvero:

  1. Imprenditoria
  2. Informazione
  3. Formazione

Abbiamo inoltre pensato a una storia Instagram che mira a coinvolgere attivamente gli utenti, stimolando un’interazione diretta attraverso una reale proposta di lavoro.

Timing:

  • Il primo post: domenica
  • Il secondo post: martedì
  • Il terzo post: giovedì
  • La storia: venerdì

Gli hashtag scelti sono:

#mygrants | #findyourskill


Autrici:

Sara Albanese - sara.albanese@edu.unito.it

Alessandra Currà - alessandracurra@edu.unito.it

Rachele Piva - rachele.piva@edu.unito.it





Anhang Primo post.jpg
Anhang Secondo post.jpg
Anhang Storia.jpg
Anhang Terzo post.jpg