Campagna Instagram Mygrants

Campagna Instagram Mygrants

par Oreste Massolo,
Nombre de réponses : 0

#DonneIntraprendenti

La nostra campagna Instagram si propone di coinvolgere un gruppo vasto e indifferenziato su tematiche riguardanti le donne

I tre post che abbiamo sviluppato girano intorno alla figura della donna migrante, rendendoli riconoscibili dall’hashtag #DONNEINTRAPRENDENTI.

I primi due post si pongono con un linguaggio più informativo, mostrando nel primo post, come anche se in numero inferiore rispetto agli uomini, le trainer donne sono più indirizzate ad una migliore qualità rispetto alla quantità.

Nel secondo post, sempre in riferimento alle donne, attraverso un grafico illustriamo come il tasso di disoccupazione delle donne migranti sia calato nei 3 anni pre-covid. 

Il terzo e ultimo post, è di carattere più sensibilizzante. Racconta della storia di Asma Saleh, un esempio di donna migrante intraprendente che ha avuto il coraggio di riprendere in mano la sua vita. 

La storia Instagram, invece, è interattiva in cui viene posto un semplice quiz, in diverse lingue così da poter essere accessibile a più persone. Nella parte inferiore della storia, tramite uno swipe up sarà possibile accedere facilmente al sito web di Mygrants.

Per quanto riguarda il timing abbiamo deciso di pubblicare i post rispettivamente il lunedì, il mercoledì e il venerdì (indicativamente nella fascia oraria 17,00-19,00). La IG story invece verrebbe pubblicata il sabato alle ore 12,  in modo da rendere la campagna omogenea per tutta la settimana. 

---

Irene Capra

Lucia Marengo

Oreste Massolo

Annexe Post 1.png
Annexe Post 2.png
Annexe Post 3.png