La nostra campagna Instagram si propone di:
- Rendere noto ai nostri utenti la normativa immigratoria per comprendere lo scenario → in didascalia ci saranno informazioni relative a questo
- Illustrare ai nostri utenti la start-up Mygrants e la sua utilità → in didascalia ci sarà un breve copy sulla storia di mygrants
- Proporre le opportunità e la formazione per l'individuo → in didascalia sarà descritta l'utilità della piattaforma
Target: uomini e donne immigrati in Italia tra i 18 e 35 anni in cerca di migliori opportunità lavorative.
Tone of voice: informale, chiaro, facile da intuire
Storytelling: abbiamo pensato a 3 post informativi, ognuno dei quali si occupa di gettar luce sui 3 concetti chiave di Mygrants, ovvero:
- Imprenditoria
- Informazione
- Formazione
Abbiamo inoltre pensato a una storia Instagram che mira a coinvolgere attivamente gli utenti, stimolando un’interazione diretta attraverso una reale proposta di lavoro.
Timing:
- Il primo post: domenica
- Il secondo post: martedì
- Il terzo post: giovedì
- La storia: venerdì
Gli hashtag scelti sono:
#mygrants | #findyourskill
Autrici:
Sara Albanese - sara.albanese@edu.unito.it
Alessandra Currà - alessandracurra@edu.unito.it
Rachele Piva - rachele.piva@edu.unito.it