Il percorso “Challenge for Skill” è un progetto di tutorato innovativo, realizzato con il co-finanziamento del Fondo Unico di Ateneo per il Tutorato (2024) e del POT Talenti per l’Economia, il Management ed il Turismo (MUR, Piani Orientamento e Tutorato 2021-2023).
Responsabile scientifica: Prof.ssa Silvana Secinaro
In collaborazione con:
1) Orientamento, Tutorato e Placement della Scuola di Management ed Economia,
2) Direzione Sipe, E-learning, Collaboration online ed Architetture di Polo e Sede
3) Thefacultyapp.com
PROGETTO
Il percorso “Challenge for Skill” mira a sviluppare competenze trasversali fondamentali per l’orientamento, la crescita personale e l’inserimento nel mondo del lavoro. Attraverso testimonianze video di professionisti di alto livello, studenti e studentesse hanno l’opportunità di apprendere e sviluppare le soft skills fondamentali per migliorare il successo della propria carriera accademica e al tempo stesso porre le basi per l’ingresso nel mondo del lavoro. 10 sono le aree tematiche che vengono approfondite.
Completando tutti i moduli e superando i quiz finali, si riceverà l’Open Badge UniTo Bestr Challenge for Skill , una certificazione digitale delle competenze riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Il badge è disponibile sia in lingua italiana che inglese e può essere condiviso sul tuo CV, LinkedIn o portfolio professionale.
- Coordinamento: Lara Bovero
- Coordinamento: Cristina Fracchia
- Coordinamento: Federica Gussago
- Coordinamento: Stefania Ottonello
- Coordinamento: Silvana Filomena Secinaro
- Teacher: Simona Alfiero
- Teacher: Paola De Vincentiis
- Teacher: Jessica Ielo
- Teacher: Paola Massucco