Se il documento da condividere produce suoni (cioè ad esempio se è un file video o audio, o una presentazione tipo Power Point contenente audio), è necessario verificare se in Windows, oltre all'audio del microfono (che si suppone attivo, altrimenti non si potrebbe usare Webex per videoconferenze), è attivato come dispositivo di registrazione anche l'audio delle applicazioni eseguite in Windows, che è identificato come "Mix stereo". Fare clic sulla freccia verso l'alto che si trova sul bordo destro del pulsante "Disattiva audio".

Nell'esempio seguente, nel pannello che si apre appare soltanto l'audio del microfono:



In questo esempio, non è dunque possibile trasmettere ai partecipanti l'audio di applicazioni di Windows.

Per ovviare a questo problema, aprire il pannello di controllo delle impostazioni audio di Windows. Ci sono diversi modi per farlo: Tasto Win+I (solo Windows 10) e poi Sistema - Audio; oppure, nella barra delle applicazioni di Windows, nella casella "Scrivi qui per eseguire la ricerca" digitare "audio" e poi scegliere "Impostazioni audio"

  

Clic su "Pannello di controllo audio" (dovrebbe trovarsi sulla destra, sotto a "Impostazioni correlate" e "Bluetooth e altri dispositivi", altrimenti scorrere verso il basso della pagina).



Altro metodo per aprire il Pannello di controllo audio: clic tasto destro sull'icona dell'altoparlante, in basso a destra, poi clic su "Apri mixer Volume"



Clic su "Segnali acustici di sistema".



Quando si apre la finestra "Pannello di controllo audio": selezionare la scheda "Registrazione" - clic tasto destro su "Mix stereo" - clic su Abilita - chiudere la finestra con OK.


Tornare a WebEx. Ora dovrebbe apparire "Mix stereo" tra le opzioni dell'audio; selezionarla:



Clic su Condividi (vedi sopra).

I partecipanti a questo punto potranno vedere l'immagine della presentazione Power Point e sentire l'audio corrispondente, ma non sentiranno la voce del presentatore.

Finita la condivisione, ricordarsi di ripristinare l'audio da microfono (vedere sopra).








Ultime modifiche: lunedì, 21 dicembre 2020, 19:10