Può capitare su alcuni PC che l'audio venga percepito dai partecipanti (non dal presentatore, che non può accorgersene) di qualità scadente, "gracchiante", a scatti, non in sincronia con le immagini in movimento. Ciò può dipendere da recenti funzionalità di Webex studiate per migliorare la trasmissione della voce umana, che elaborano il suono eliminando i rumori di fondo. 

Se ciò dovesse succedere, si può ovviare disattivando queste elaborazioni. Può essere sufficiente eliminare la spunta da "Riduci rumore di fondo temporaneo". In alternativa, più rapidamente, si può impostare la "Modalità Musica", che disattiva questo effetto e anche tutti gli altri, mantenendo l'audio originale inalterato. 

Per attivare o disattivare la Modalità musica (Music Mode) premere contemporaneamente i tasti Ctrl-Maiusc-M (cioè Ctrl-Shift-M) (Attenzione: non Ctrl-M, che come detto disattiva o attiva l'audio). Dunque, in caso di audio a scatti, non in sincronia col video, provare ad utilizzare questi tre tasti e vedere se ci sono miglioramenti.


Procedura meno veloce per attivare Modalità musica:








Ultime modifiche: lunedì, 21 dicembre 2020, 19:17