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Il corso "2. IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE DIGITALE" si sviluppa in 3 moduli formativi  caratterizzati da video pillole e sessioni di web-workshop.  

Si tratteranno in particolare : 

La profilazione e la conoscenza del cliente offline (e online): modelli e modalità di utilizzo. Identificare il cliente: chi hai di fronte? Chi è il cliente tipo che servi (consumatore finale, b2b, entrambi)?

I social media e i blog: nuove opportunità e modalità di utilizzo per potenziare l’interazione con i clienti e la loro co-produzione di beni e servizi. Le nuove sfide della comunicazione interna: coinvolgimento nei processi aziendali, apprendimento e miglioramento continuo. Come funzionano i social media, i blog e come possono essere sfruttati in base ai clienti che si hanno (intercettare i bisogni digitali)

La raccolta e l’analisi dei dati dei consumatori attraverso sito internet. La raccolta e l’analisi dei dati dei consumatori attraverso i social media (Facebook, Twitter, Instagram) . Comprendere quali dati si possono raccogliere e analizzare su sito e sui social; avere un profilo di chi va online e il comportamento dell’utente sullo spazio digitale

I referenti aziendali sono accompagnati  dai docenti e dai ricercatori dell'Università degli Studi di Torino dei Dipartimenti di: 


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