Il corso "4. LA TRACCIABILITA’" si sviluppa in 4 moduli formativi caratterizzati da video pillole e sessioni di web-workshop.
Si tratteranno in particolare :
- Tracciabilità come strumento per la sicurezza alimentare: strumenti legislativi e certificazioni
- Le tecnologie ICT per i sistemi di tracciabilità obbligatoria e volontaria: obiettivi, strumenti, problemi ancora aperti e prospettive future
- I dati digitali dei processi di tracciabilità (collegamento a punto precedente di Marketing e comunicazione digitale)
- La tracciabilità come valore aggiunto del prodotto: utilizzo per nuove strategie di marketing e per una comunicazione più efficace
I referenti aziendali sono accompagnati dai docenti e dai ricercatori dell'Università degli Studi di Torino dei Dipartimenti di:
- Teacher: Bruno Tullio Abramo
- Teacher: Riccardo Beltramo
- Teacher: Guido Boella
- Teacher: Danielle Borra
- Teacher: Francesca Culasso
- Teacher: Paolo Gay
- Teacher: Maria Pia Genesin
- Teacher: Stefano Massaglia
- Teacher: Giovanni Peira
- Teacher: Claudio Schifanella
- Teacher: Erica Varese